Amanti Della Cucina Sports

Cosa mangiare prima della corsa? Idee per spuntini sani

Amanti Della Cucina Sports

10 Luglio 2020 ・ 10 min di lettura

Le lunghe e soleggiate giornate estive sono il momento perfetto per un po' di esercizio in più, e cosa può esserci di meglio di una corsetta o di un bel giro in bici? Di pari passo con lo sport va un’alimentazione sana ed equilibrata, fondamentale per ricavare le giuste energie per l'esercizio fisico o per il recupero muscolare post workout. Ma cosa mangiare prima della corsa o come spuntino post allenamento?

Le banane fanno bene, e in particolare le banane Chiquita offrono una qualità superiore e un gusto insuperabile. Sono degli ottimi snack sani e nutrienti,  ideali per una colazione fitness o come spuntino post allenamento per chi corre, va in bici o in palestra. Inoltre, sono estremamente versatili e, grazie al loro involucro resistente, sono comode da mangiare quando ci si trova in giro.

Questa frutta ricca di potassio non è solo uno spuntino sano, veloce e deliziosa. Infatti, tra i benefici delle banane per la salute ci sono anche la genuinità degli zuccheri naturali accompagnata da un generoso apporto di fibre, che garantiscono una carica di energia a lunga durata. Le banane sono anche ricchissime di sali minerali e vitamine essenziali come la B2, importante per il mantenimento dell’apporto energetico dell’organismo.

Cosa è meglio per la tua cardio routine, correre o andare in bicicletta? Tutto dipende da cosa vuoi ottenere! Andare in bicicletta è un’attività a basso impatto ed è ottima per glutei e quadricipiti. Inoltre ti permette di percorrere lunghi tragitti in poco tempo. La corsa generalmente permette di bruciare più calorie e coinvolge un maggior numero di muscoli, ma ha un impatto maggiore e più violento su muscoli e articolazioni. Entrambi offrono grandi vantaggi a livello cardiovascolare, quindi tutto dipende da te! Che tu preferisca fare una corsetta o una pedalata, puoi sempre portare con te una o più banane, non solo per spuntini sani e nutrienti ma anche perché consigliate tra i cibi per prevenire crampi muscolari.

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Ricette con banane per sportivi: idee per spuntini sani e colazioni fitness

I Bollini Fitness Chiquita, presenti questo mese sulle nostre gustose banane, sono in edizione limitata e offrono tanti consigli utili per tenersi in forma. Quelli per il riscaldamento e per lo spuntino pre allenamento ti suggeriranno come prepararti al meglio per un giro in bicicletta o una corsa.

Inoltre, sono disponibili 6 nuove favolose ricette con la banana per il fitness che, grazie alle molteplici proprietà delle banane Chiquita, aggiungono una sferzata di energia alla tua sana alimentazione.

Frullato vegano rilassante in ciotola ricco di proteine, con fragole e banane Chiquita

Questa fantastica ricetta offre tutta una serie di sostanze nutritive fondamentali per mente e corpo: grazie ai suoi deliziosi ingredienti, il frullato con banana Chiquita saprà conquistare il tuo palato in un batter d’occhio!

Pancake alla banana Chiquita con barbabietola, ideali per i sumo squat

Un allenamento intenso richiede una corretta alimentazione in grado di supportare i muscoli coinvolti. Questi fantastici pancakes alla banana sono così ben bilanciati, che ti garantiscono un rapido recupero come spuntino post allenamento.

Barrette proteiche con frutta secca e banane Chiquita senza cottura, ideali per i diamond push-up

Queste deliziose barrette a base di noci e datteri sono un gustoso dolce alla banana senza cottura e un’ottima fonte di proteine e sostanze nutritive essenziali per uno stile di vita attivo. Inoltre sono tascabili, insomma perfette per spuntini sani e veloci.

Croccanti barrette proteiche a base di banana bread Chiquita

Con queste barrette potrai gustare tutta la bontà del banana bread Chiquita in un pratico formato tascabile, ricco di sostanze nutritive fondamentali. Uno spuntino sano, veloce e irresistibile!

Spuntino post allenamento: frullato proteico con banane Chiquita

Tra i vari frullati di banana, questo è ottimo per rigenerare il corpo e rafforzare i muscoli dopo l’allenamento. Non solo contiene diverse sostanze nutritive essenziali in quantità ben bilanciate: la farina d’avena, le banane, il burro di arachidi e il cacao lo rendono ricco e delizioso.

Spuntino pre allenamento: frullato con burro di arachidi e banana Chiquita

Tra le cose da mangiare per fare il pieno di energia, ti consigliamo questo favoloso frullato, ottimo come spuntino pre workout, perché fornisce la giusta carica di energia al tuo allenamento. Inoltre, ha un sapore straordinario e garantisce un costante apporto di energia, che ti permette di avere una maggiore resistenza.

Che tu preferisca fare una corsa o andare in bici, una banana Chiquita è l’alleato perfetto per il tuo spuntino pre e post allenamento. Non rinunciare al gusto eccezionale, ai tanti benefici delle banane per la salute e alla tua fornitura di energia quotidiana: portane sempre una con te!

 

Per saperne di più, visita il sito https://www.chiquita.it

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