Sports

I migliori frullati alla banana per un allenamento

Sports

Maggio 4th 2021 ・ 4 min di lettura

I frullati proteici sono semplicemente perfetti come spuntino post-allenamento. Inoltre, prepararli è davvero semplicissimo! Basta aggiungere alcuni ingredienti nel frullatore (o utilizzarne uno a immersione), miscelarli e il gioco è fatto. Semplicissimo. Le banane Chiquita gustose e di qualità superiore sono uno dei migliori ingredienti per un frullato post-allenamento. Vediamo più nel dettaglio il motivo per cui sono insostituibili.

Ricette per frullati salutari

Scoprirai che preparare un frullato è un modo semplice e delizioso per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno dopo un allenamento (o prima, perché no?). Sul nostro sito web trovi ottime nuove ricette per preparare frullati: continua a leggere per scoprire tutta la bontà di questi alleati perfetti per i tuoi allenamenti!

Frullato proteico pre-allenamento a base di banane e mocaccino di Chiquita

Frullato proteico pre-allenamento a base di banane e mocha di Chiquita

Preparare un frullato di banana non è mai stato così piacevole: il sapore intenso e vellutato del caffè e del cioccolato è così ricco e soddisfacente che è difficile credere che sia anche salutare! Questo è proprio ciò che occorre per metterti dell’umore giusto per l’allenamento.

Frullato proteico post-allenamento con banane e frutti di bosco di Chiquita

Frullato proteico post-allenamento con banane e frutti di bosco di Chiquita

Aggiungere frutti di bosco e una banana in un frullato post-allenamento è un ottimo modo per donargli un po’ di vivacità e aumentarne i benefici, per una vera e propria esplosione di salute. Se hai altro da fare dopo l’allenamento (chi non è impegnato in questi giorni?), preparare questo rinfrescante frullato di banana ti aiuterà a risvegliare le papille gustative e tutto il corpo!

Frullato post-allenamento a base di banane e latte al cioccolato di Chiquita

Questo frullato ti farà impazzire, promesso! Hai voglia di un frullato alla banana? Questa ricetta combina il gusto dolce e ricco del cacao con tutto il sapore delle banane Chiquita: una combinazione perfetta! Il latte al cioccolato è già un ingrediente preferito da grandi e piccini, e l’aggiunta delle banane lo rende ancora più cremoso: si tratta di uno spuntino perfetto per l’estate, soprattutto se congeli i pezzetti di banana, così da aggiungere un tocco fresco a questa delizia.

  • 1 banana Chiquita
  • 1 tazza / 235 ml di latte di mandorle non zuccherato
  • 1 misurino di cioccolato proteico in polvere
  • 3 cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna (facoltativo)
  • 1 tazza di ghiaccio

Aggiungi semplicemente tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla alla massima potenza finché non otterrai una consistenza liscia e cremosa. Quindi, versa il tutto in un bicchiere e goditi il frullato!

Perché bere un frullato dopo un allenamento?

I migliori frullati post-allenamento contengono un mix di proteine e carboidrati salutari: i frullati proteici sono la soluzione perfetta! Se hai terminato l’allenamento e hai voglia di qualcosa di fresco per rilassarti, occorre qualcosa che ti aiuti a ricaricare i muscoli affaticati e a rilassarti. I frullati a base di banane Chiquita sono la soluzione perfetta, perché non solo contengono vitamine, minerali e fibre essenziali (come spiegheremo di seguito), ma ti permettono anche di ottenere un composto ricco e denso senza l’aggiunta di calorie e grassi nocivi (contenuti, per esempio, nella panna).

Se stai cercando di seguire una dieta sana, puoi utilizzare latte scremato o parzialmente scremato per preparare i frullati. Inoltre, le banane ti permetteranno di ottenere una bevanda deliziosa senza aggiungere grassi. È incredibile!

I frullati post-allenamento sono una soluzione ideale perché i muscoli consumano la scorta a breve termine di glicogeno durante l’allenamento, quindi cercano di rifornirsene. Ciò significa che il modo migliore per rifornire i muscoli dei carboidrati di cui hanno bisogno è consumare un pasto ricco di fibre, consentendo all’organismo di assorbire l’energia dei carboidrati sani in modo graduale, senza avere picchi di zuccheri nel sangue come avverrebbe con cibi quali caramelle. Come vedremo di seguito, i frullati di banana sono la soluzione perfetta.

I benefici delle banane

Se hai voglia di preparare un frullato, le banane Chiquita sono un ottimo ingrediente. –. Queste, infatti, sono ricche di vitamine e minerali che rendono il frullato un alimento salutare.

Le banane contengono ottimi livelli di vitamina B6, una sostanza che supporta la conversione dei carboidrati in energia e la metabolizzazione di proteine e grassi. Inoltre, supportano anche la produzione di globuli rossi.

È noto da tempo che le banane sono anche ricche di potassio, un minerale elettrolita fondamentale per l’organismo, poiché aiuta a bilanciare la quantità di sodio presente nelle cellule, spesso troppo elevata a causa del consumo di cibi elaborati. Il potassio consente ai nutrienti di spostarsi tra le cellule del corpo, previene i crampi muscolari e aiuta a mantenere un battito cardiaco regolare.

Le banane contengono anche buone dosi di magnesio, un importante micro-minerale che aiuta a migliorare il funzionamento di muscoli e nervi, regola la pressione sanguigna e supporta il sistema immunitario.

Le banane sono particolarmente ricche di pectina e amido resistente, soprattutto se sono ancora un po’ acerbe. Questa combinazione aiuta a mantenere equilibrati i livelli di zucchero nel sangue, facendo in modo che tutta la dolcezza contenuta nelle banane Chiquita venga rilasciata in modo graduale nell’organismo.

Come vedi, le nostre deliziose banane Chiquita sono un ingrediente perfetto e di alta qualità per preparare un frullato sano e sono fantastiche sia prima che dopo l’allenamento. Quindi, non dimenticare di acquistarne un po’ la prossima volta che vai al supermercato!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link