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I migliori spuntini pre-allenamento

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19 Aprile 2021 ・ 4 min di lettura

Allenarsi per mantenersi in forma è diventato incredibilmente popolare. Una componente importante per avere uno stile di vita sano è un'alimentazione sana ed equilibrata. Mangiare dopo un allenamento è importante, ma anche prima è fondamentale, perché ci dà quella carica di energia di cui abbiamo bisogno per ottenere risultati migliori. Daremo un'occhiata più in dettaglio perché i pasti pre-allenamento sono una parte essenziale dell'attività fisica e perché una gustosa banana Chiquita è una scelta perfetta per uno spuntino. Ecco alcune fantastiche idee per chi cerca nuovi modi di caricarsi prima di un allenamento.

Perché lo spuntino prima di un allenamento?

Mangiare bene prima di allenarsi è importante: il nostro corpo ha bisogno di un buon carburante per funzionare correttamente! Tutti vogliono ottenere il massimo dal proprio allenamento, quindi è fondamentale scegliere un alimento energetico, nutriente, leggero e facile da digerire, che contenga anche il giusto equilibrio di carboidrati, vitamine, minerali e proteine. Le banane Chiquita contengono tutti questi nutrienti essenziali, motivo per cui sono semplicemente il miglior cibo da consumare prima di un allenamento, come scopriremo più in dettaglio di seguito.

Da ricordare: uno spuntino almeno 30 minuti prima di cominciare l’allenamento, così da avere tempo di digerire gli ottimi carboidrati che le banane contengono!

Ricette pre-allenamento

Le deliziose banane Chiquita possono anche partecipare a un pasto più sostanzioso: sul nostro sito web presentiamo tante nuove ricette gustose da provare. Semplici da preparare e davvero deliziose: perché non sceglierne una per il prossimo allenamento?

Spuntino energetico pre-allenamento a base di banane, cocco e burro di mandorle di Chiquita

Spuntino energetico pre-allenamento a base di banane, cocco e burro di mandorle di Chiquita

Il burro a base di frutta secca va molto di moda ultimamente, e non c’è da stupirsi: è ricco di proteine e fibre e si accompagna perfettamente a una deliziosa banana Chiquita! Il burro di mandorle, in particolare, ha una consistenza e un gusto meravigliosi: non si può non innamorarsene. Aggiungere una spolverata di cocco dona un tocco tropicale e rende questa ciotola un concentrato di bontà perfetto per un pasto pre-allenamento.

Barrette energetiche pre-allenamento con banane e mandorle di Chiquita

Barrette energetiche pre-allenamento con banane e mandorle di Chiquita

Prepararsi la barretta energetica è un’ottima idea, perché consente di decidere gli ingredienti: si sa con certezza che non contiene zuccheri o grassi nascosti e la scelta si concentra su ingredienti sani. Queste incredibili barrette energetiche con mandorle e banane Chiquita sono super gustose e ricche di sostanze nutritive. Sono uno spuntino perfetto prima di ogni allenamento, altrettanto delizioso di qualsiasi altra versione reperibile in negozio.

Toast pre-allenamento al burro di arachidi, banane e semi di chia di Chiquita

Banane e burro d’arachidi sono una delle combinazioni più deliziose che si possano immaginare. In questa ricetta, abbiamo unito questi ingredienti ai semi di chia, che offrono tante fibre ed energie per dare una carica in più prima dell’allenamento. Si tratta di uno degli spuntini preferiti degli appassionati di fitness e ci sorprende che non abbia ancora vinto una medaglia! Il tutto servito con un toast croccante: il paradiso per le papille gustative prima di un allenamento.

  • ½ banana Chiquita, a fette
  • 1 cucchiaio di burro di arachidi naturale
  • 2 fette di pane integrale (o pane senza glutine)
  • ½ cucchiaio di semi di chia

La bontà delle banane Chiquita, in dettaglio

Gli spuntini pre-allenamento hanno lo scopo di dare la carica che occorre, ecco perché le banane sono una scelta popolare tra gli atleti, qualsiasi sia la loro disciplina. Le banane sono un’opzione perfetta per chiunque ami allenarsi.

Questo perché durante un allenamento intenso, il corpo fa ricorso alle sue riserve di glicogeno così da fornire l’energia necessaria. Tuttavia, i nostri muscoli contengono solo quantità limitate di questa sostanza, che vengono esaurite rapidamente durante l’attività fisica. Grazie al loro ottimo livello di fibre (soprattutto quando le banane non sono ancora perfettamente mature), i carboidrati contenuti vengono rilasciati in modo più lento e costante durante l’allenamento, permettendo di ricaricare i muscoli. Proprio quello che occorre in un pasto pre-allenamento!

Quindi, chi cerca l’alimento migliore da consumare prima di un allenamento, sceglie una banana: questo frutto offre tante altre sostante nutritive, come la vitamina B6, che permette di convertire i carboidrati in energia utilizzabile dal corpo. Questa pratica vitamina idrosolubile è importante anche per metabolizzare proteine e grassi, e creare globuli rossi.

Le banane sono notoriamente ricche di potassio, un minerale essenziale per tutti gli amanti dello sport. Il potassio è un elettrolita che consente ai nutrienti di entrare nelle cellule, garantire il buon funzionamento del sistema nervoso, supportare le contrazioni muscolari e favorire il regolare battito cardiaco. Per questo le banane sono perfette come cibo pre-allenamento. Alcune persone si affidano alle banane anche per ridurre i crampi muscolari.

Chi, oltre ad allenarsi, cerca di seguire un regime alimentare salutare sarà felice di sapere che le banane non contengono colesterolo, sale o grassi. Le banane sono davvero una scelta ottima quando si tratta di spuntini pre-allenamento.

Come si vede, le deliziose e nutrienti banane Chiquita possono essere le protagoniste di un perfetto spuntino pre-allenamento. Quindi, non dimenticarle la prossima volta al supermercato, per poterle includere nella routine di allenamento!

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