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I benefici delle banane per i ciclisti

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4 Maggio 2021 ・ 4 min di lettura

Le banane Chiquita sono lo spuntino perfetto, prima e dopo una corsa in bicicletta: il nostro frutto giallo preferito contiene tutto ciò che serve per prepararti a salire in sella con la giusta carica! Che cosa potrebbe essere più gustoso o più conveniente di una deliziosa banana? Questo frutto, inoltre, dispone già della sua piccola ed ecologica custodia per il trasporto: per questo è uno degli spuntini più pratici che un ciclista possa scegliere. Di seguito, osserveremo i vari motivi per cui le banane sono ottime per coloro che amano il ciclismo.

Fibre

Le banane sono anche un frutto semplice da digerire, ma non solo: offrono una perfetta combinazione di sostanze essenziali. Per questo sono lo spuntino perfetto da mangiare prima di andare in bici. Il ciclismo è uno sport aerobico fantastico che richiede un significativo dispendio di energie. Le banane, soprattutto se non troppo mature, contengono una generosa quantità di fibre sotto forma di amido resistente, che fa sì che l’energia data dalle banane venga rilasciata in modo lento e graduale. Le banane Chiquita sono perfette per gli sport di resistenza come il ciclismo, che richiedono pasti pre-allenamento leggeri ma energetici, per permettere di dare il meglio una volta in sella.

Carboidrati

I carboidrati sono le piccole confezioni di energia prodotte dalla natura, per questo sono il macronutriente più importante in una dieta sana. Come tutti gli atleti sanno, prima di qualsiasi forma di attività fisica è consigliabile consumare uno spuntino che offra una grande quantità di energie, ossia di carboidrati. Per fortuna, le banane sono un carburante perfetto per il nostro corpo e, quindi, sono anche la soluzione ideale per uno spuntino! Infatti, grazie alle fibre che contengono, le banane offrono tutta la carica di cui hai bisogno in modo costante.

Quindi, se la domanda è che cosa mangiare per caricarti prima di un giro in bici, afferra una gustosa banana.

I benefici delle banane per i ciclisti

Vitamine e minerali

Se il ciclismo è la tua passione, probabilmente cerchi di seguire uno stile di vita sano per proteggere la tua salute. Quindi, sarai felice di sapere che le banane sono una buona fonte di potassio (100 g di banana contengono il 17,9% dell’apporto giornaliero raccomandato per questo nutriente). Nel caso specifico del ciclismo, il potassio supporta il normale funzionamento del sistema nervoso e muscolare, aiutando a mantenere anche una normale pressione sanguigna. Tutto ciò ti tornerà molto utile mentre stai pedalando.

Le banane contengono anche una generosa dose di vitamina B6: il 18,5% del fabbisogno giornaliero. Questa pratica vitamina aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento e supporta il sistema immunitario, oltre a offrire molti altri benefici. Quindi, che cosa mangiare prima di un giro in bici? Una banana, ovviamente!

Che cosa non contengono le banane?

Domanda strana, lo sappiamo, ma importante per i ciclisti! Le banane non contengono grassi, colesterolo e sale: un ottimo punto di partenza per coloro che cercano di seguire lo stile di vita sano che il ciclismo favorisce. Quindi, quando ci si chiede che cosa mangiare prima o dopo un giro in bici, la risposta è semplice: una banana Chiquita!

I benefici delle banane per i ciclisti

Dopo la corsa: recupero

Una volta scesi dalla bici, che cosa bisognerebbe mangiare? Ovviamente, le banane sono anche un ottimo modo per ricaricarti dopo un giro in bici. Mescola le banane con latte d’avena o di mandorle e un po’ di miele, otterrai un frullato gustoso, un ottimo modo per rilassarti e rinfrescarti dopo tutto quell’esercizio fisico. Alcune persone mangiano le banane anche come rimedio per i crampi post-allenamento. Le banane sono le tue migliori amiche, sia prima sia dopo un allenamento.

Sonno

Oltre a essere un ottimo spuntino da consumare prima o dopo un giro in bicicletta, le banane potrebbero anche aiutarti a dormire. Infatti, le banane contengono elevate dosi di vitamina B6, sostanza che permette di addormentarsi più facilmente. Inoltre, le banane contengono un po’ di magnesio, sostanza che permette ai muscoli di rilassarsi. In Chiquita non facciamo che sognare le banane e questo ci rende molto felici!

Massa magra

I ciclisti cercano sempre di guadagnare massa magra per migliorare le proprie prestazioni. Ogni banana contiene in media 105 calorie e zero grassi, per questo è la soluzione perfetta per alleviare i morsi della fame durante un giro in bicicletta. Il potassio contenuto nelle banane, inoltre, aiuta a ridurre la ritenzione dei liquidi, se hai la tendenza a gonfiarti. Per questo le banane, grazie a tutti i loro benefici per la salute, sono la soluzione migliore per uno spuntino salutare ed energetico, perfetto per uno stile di vita sano.

Lavoriamo con impegno per offrirti sempre banane ottime per gusto e qualità, affinché siano il partner ideale per uno spuntino prima di salire in sella. Acquistale subito banane e includile nella tua routine: non te ne pentirai!

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