Sports
Maggio 12th 2020 ・ 5 min di lettura
Musica e app per darti una carica in più durante i tuoi allenamenti
Rimanere in salute e in forma quando si lavora da casa è molto importante ma non facile perché non è da tutti fare attività fisica e mantenere una routine quando ci si allena da soli. Le nuove fantastiche playlist di Chiquita (tutte disponibili su Spotify) e i suoi preziosi consigli di allenamento offrono a te e a tutta la famiglia la spinta giusta per essere sempre motivati e continuare a fare esercizio.
Le famose 5 Le playlist di Chiquita, disponibili su Spotify, soddisfano ogni tuo gusto musicale: puoi trovare brani allegri o dal sound tropicale, canzoni energizzanti (proprio come le banane, grazie ai loro zuccheri naturali e ai carboidrati salutari), fantastiche compilation con i singoli più gettonati del passato e perfino una playlist per cucinare ballando, da ascoltare tutta d’un fiato quando finisci di allenarti e desideri gustare una salutare banana.
Le banane Chiquita non hanno rivali in termini di sapore e qualità e sono le compagne perfette per i tuoi allenamenti. Ricche di vitamine e minerali essenziali, nonché di fibre solubili e zuccheri naturali, contribuiscono a sviluppare e a mantenere i muscoli, favoriscono la salute del cuore e forniscono tutta l’energia di cui hai bisogno durante l’attività fisica, indipendentemente dai tuoi obiettivi.
L’allenatore di fitness e corsa Frankie Ruiz consiglia una vasta gamma di ottimi allenamenti e app per rimanere attivi anche da casa. L’importante è mantenere alta la motivazione, quindi scegli una playlist da ascoltare da solo in cuffia oppure dalle casse esterne, se vuoi coinvolgere tutta la famiglia. La musica è un valido supporto per sollevare l’umore e sentirsi attivi, e può aiutarti a superare gli esercizi più difficili aumentando così l’intensità del tuo allenamento: l’importante è scegliere canzoni allegre con testi positivi.
Personalizza la tua routine
Ora è il momento di dare un’occhiata alle numerose risorse gratuite disponibili online: ci sono infinite idee da cui prendere spunto. Variare gli esercizi o il loro ordine è fondamentale per rafforzare la muscolatura e il sistema cardiovascolare. Questo ti permetterà anche di non annoiarti: prova a combinare gli esercizi così da allenare parti del corpo diverse.
Frankie raccomanda questa routine sul canale Life Time: si chiama “Shred” (scheggia) ed è uno dei suoi programmi preferiti perché coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo. Consiglia anche di utilizzare l’app Nike Training Club (NTC): si tratta di una fantastica risorsa che il brand ha messo a disposizione gratuitamente a tutti coloro che vogliono accedere ai programmi di allenamento al chiuso, aiutandoli così a restare a casa più volentieri (di solito i contenuti premium sono a pagamento).
L’allenamento preferito di Frankie sull’app si chiama “Cardio & Legs HIT” della Master Trainer Kirsty Godso. “HIT” è un termine in cui ti imbatterai spesso se cerchi sul web delle nuove idee per i tuoi allenamenti: è l’acronimo inglese di “High Intensity Training”, ovvero allenamento ad alta intensità. Sebbene sembri indicare qualcosa di faticoso, non scoraggiarti: prova a seguirne uno e, se necessario, semplificalo o prenditi tutte le pause di cui hai bisogno tra un esercizio e l’altro.
Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!