News Sostenibilità

Chiquita celebra la Giornata mondiale dell’Infanzia

News Sostenibilità

Novembre 10th 2020 ・ 8 min di lettura

I bambini sono il nostro futuro e quale momento migliore per celebrare i nostri preziosi piccoli se non il 20 novembre, Giornata mondiale dell'Infanzia?

Le banane Chiquita sono sempre state le preferite dai bambini (e dai loro genitori) perché sono lo spuntino ideale per alimentare il loro stile di vita frenetico: naturali, convenienti, super gustose e di alta qualità.

LaGiornata mondiale dell’Infanzia celebra l’adozione dell’importante dichiarazione e convenzione sui diritti dei bambini. È un giorno per promuovere la necessità di migliorare il benessere dei bambini in tutto il mondo, proteggerli dai pericoli e agire per costruire un mondo migliore in cui possano vivere. In Chiquita, miriamo a fare la nostra parte nella protezione del loro futuro essendo il più sostenibili possibile.

La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo e, in tale ambito, è essenziale garantire che le nostre operazioni rispettino i diritti dei bambini nelle comunità in cui lavoriamo. In tutto il mondo, i bambini stanno dimostrando la loro forza e capacità di leadership esortando a creare un mondo più sostenibile per tutti. Invitiamo quindi tutti a unirsi a loro, per rafforzare i progressi raggiunti e impegnarsi nuovamente per mettere i bambini al primo posto: per ogni bambino, ogni diritto.

Chiquita_bambini_sostenibilità

Il nostro coinvolgimento con i bambini è stato forte sin dall’inizio, perché crediamo sia fondamentale investire nelle generazioni future. Per esempio, come parte della nostra iniziativa Essere un buon vicino, il nostro impegno per le comunità in cui vivono i nostri dipendenti, sosteniamo l’istruzione dei loro figli, investendo nelle infrastrutture scolastiche e offrendo pacchetti scolastici.

Ogni anno distribuiamo oltre 3.300 pacchetti scolastici ai figli dei nostri dipendenti nelle aree tropicali dove crescono le nostre banane, tra cui Guatemala, Honduras e Costa Rica. I pacchetti scolastici sostengono i bambini con parte del materiale di cui hanno bisogno per eccellere nell’istruzione e avere speranza nel loro futuro. Da decenni Chiquita è leader mondiale nell’eliminazione del lavoro minorile dal settore: la situazione è costantemente verificata e certificata da revisori esterni di terze parti come Rainforest Alliance e SA8000.

L’approccio di Chiquita al sostegno delle comunità locali è incorporato nel nostro approccio alla sostenibilità “Dietro il bollino blu” . Per saperne di più, visita: https://chiquita.it/sostenibilita

Chiquita_bambini_sostenibilità 2

Abbiamo identificato i bambini come il nostro gruppo di stakeholder più vulnerabile e abbiamo commissionato la prima valutazione dell’impatto sui diritti dei bambini del settore nelle nostre fattorie in Costa Rica e Panama, collaborando con una società di consulenza sui diritti umani per adattare gli strumenti di valutazione dell’impatto dell’UNICEF ai nostri contesti. Sosteniamo pienamente i diritti dei bambini e i principi aziendali (CRBP) sviluppati da UNICEF, UN Global Compact e Save the Children.

Una deliziosa banana Chiquita è ricca di vitamine e sostanze nutritive essenziali, tra cui vitamina B6, fibra solubile, manganese e potassio, per nutrire i loro corpi e alimentare la loro straordinaria immaginazione. Comprendiamo che l’istruzione, la salute e l’accesso al gioco sono vitali per il futuro di un bambino e siamo orgogliosi che Chiquita e le nostre banane, con il loro gusto delizioso e la massima qualità, possano svolgere un ruolo importante nel garantire che i bambini di tutto il mondo abbiano accesso a cibo sano e al miglior futuro possibile.

Per saperne di più, visita https://www.chiquita.it/sostenibilita/

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link