Amanti Della Cucina

Chiquita stravede per i preziosi momenti in famiglia

Amanti Della Cucina

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Chiquita stravede per i preziosi momenti in famiglia

Questo è il periodo dell’anno in cui si creano i ricordi di famiglia e si sperimentano nuovi giochi. La stagione delle festività è il momento ideale per riunirsi. E cosa c’è di meglio per stare insieme di una divertente partita in famiglia e delle gustose banane Chiquita?

Con la loro dolcezza e cremosità le banane Chiquita piacciono a tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini, e sono inoltre facili da sbucciare anche mentre si gioca al proprio gioco da tavolo preferito. Una banana è anche un dessert perfetto, semplice e salutare da gustare dopo i cibi elaborati e, soprattutto, non richiede alcun tipo di preparazione!

Chiquita goes bananas over precious family moments Lifestyle

Le banane Chiquita hanno poche calorie e al tempo stesso sono ricche di vitamine, minerali e fibre solubili che offrono una vasta gamma di benefici al cuore, alla digestione, al livello energetico e non solo. Offrono un generoso apporto di potassio pur essendo povere di sale, il che le rende perfette per chi è soggetto all’ipertensione. Le banane sono anche eccellenti antiacidi naturali, indicate per contrastare i bruciori di stomaco dopo le cene sostanziose!

Esistono inoltre decine di ricette a base di banane fantastiche e facili da preparare, con le quali dilettarsi se la famiglia desidera un dessert speciale o uno spuntino veloce ed energetico. Eccone alcune che puoi provare.

Pancake fatti in casa con banane Chiquita e mirtilli

Questi deliziosi e soffici pancake sono il modo migliore per iniziare la giornata o un semplice spuntino durante una divertente riunione di famiglia. È sufficiente frullare una banana Chiquita molto matura con due uova, aggiungere lievito e cannella e mescolare insieme tutti gli ingredienti per ottenere una pastella. Quando i pancake sono pronti, tagliare un’altra banana per la guarnizione, aggiungere dei mirtilli saporiti e una spruzzata di sciroppo d’acero dolce per iniziare la giornata con gioia.

Sandwich alla banana Chiquita, mirtillo nero, burro di arachidi e gelatina

Il burro di arachidi e la banana si sposano alla perfezione come il tacchino con il ripieno ed è per questo che questo sandwich, in tutta la sua semplicità, è una gustosa alternativa alla classica versione a base di burro di arachidi e gelatina. Basta spalmare il burro di arachidi su fette di pane, aggiungere la marmellata di fragole e poi finire con pezzi di banana tritata e mirtilli – con questo schema di colori, si può anche creare un disegno della bandiera americana.

Waffle alla banana Chiquita

Un’altra ottima ricetta consiste nel mescolare una banana matura con uova, latte, zucchero semolato, farina, lievito e sale per creare l’impasto per waffle. Questa miscela consente di ottenere waffle meravigliosi e leggeri, da guarnire con una banana tagliata a pezzetti e mirtilli, ricoperti di panna montata per un tocco in più.

Milkshake alla banana

Si dice che il milkshake alla banana sia anche un modo eccellente per curare i postumi dell’allegria natalizia: basta aggiungere il latte, addolcirlo con del miele per placare lo stomaco, reidratare e ristabilire i livelli di glucosio nel sangue.

Quindi, per momenti in famiglia perfetti durante le feste, aggiungi anche le banane Chiquita alla tua lista della spesa e dai inizio al divertimento! Una banana è anche la compagna ideale per i giochi tipici delle feste, oltre ad essere un’aggiunta sana e naturale ai momenti speciali trascorsi insieme.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link