Amanti Della Cucina

Favolose ricette da tutto il mondo con le banane Chiquita

Amanti Della Cucina

19 Maggio 2020 ・ 10 min di lettura

Le nostre banane Chiquita crescono volentieri nei paesi tropicali, ma sono apprezzate in tutto il mondo e amate da chiunque, ovunque. Grazie al loro gusto eccezionale e cremoso, all’eccellente qualità e ai numerosi benefici per la salute, non potevano che essere un frutto davvero internazionale e per questo sono diventate le protagoniste di alcune ricette famose in tutto il mondo.

 

Noi di Chiquita abbiamo un’ampia varietà di piatti tipici appetitosi, arricchiti dalle nostre banane. Il nostro frutto preferito aggiunge un tocco di bontà alle ricette, perché è ricco di proprietà benefiche. Una banana contiene infatti preziose vitamine, minerali e fibre solubili, nonché zuccheri naturali che forniscono una sferzata di energia a lunga durata. Perché non provi alcune di queste fantastiche ricette e lasci che le tue papille gustative facciano il giro del mondo con le banane Chiquita?

Italia

Chi ama il tiramisù? Noi sì e lo amerai anche tu! A questo iconico dessert italiano, la cui base è composta da biscottini imbevuti di caffè espresso (e Kahlúa a piacere), aggiungi una banana Chiquita a pezzetti. Copri il tutto con salsa al caramello e una crema di panna montata e mascarpone, poi ripeti l’operazione fino a riempire il piatto. Se vuoi decorare a festa il tuo dolce, disegna Miss Chiquita sullo strato superiore con del cacao in polvere. Farai un figurone!

Questi tipici cantucci toscani sono semplicemente i biscotti alle mandorle più buoni che ci siano. Mescola una banana Chiquita con l’olio e l’estratto di vaniglia, poi aggiungi al composto gli ingredienti secchi: farina integrale, zucchero di cocco e sale. Aggiungi le mandorle e impasta bene. La peculiarità di questa ricetta è la doppia cottura dell’impasto. Per un abbinamento perfetto, una volta pronti, goditi questi deliziosi biscotti croccanti con un caffè.

La torta paradiso è amata, sia dai bambini, per il suo sapore dolcissimo, sia dai cuochi, per l’interessante ricetta! Utilizzando uova, burro, zucchero, fecola di patate, farina, estratto di vaniglia, nonché succo e scorza di limone, il risultato sarà favoloso e tutti i tuoi sforzi, per preparare questa delizia, saranno ricompensati.

Germania/Austria

Per una colazione sana che sembra arrivare direttamente da una panetteria tedesca, mescola le banane Chiquita con olio d’oliva, scaglie di cocco, cannella e succo di limone, poi distribuisci il composto su una fetta di pane integrale tostato e ricoprila con un’altra banana a fette. Una vera delizia!

Questa frittella strapazzata austriaca diventerà sicuramente uno dei piatti preferiti di tutta la famiglia! Mescola insieme una banana Chiquita schiacciata, un tuorlo, l’albume sbattuto, l’uvetta e lo zucchero vanigliato, poi cuoci la pastella finché non diventerà dorata.

Dividi le soffici frittelle in quattro parti, poi cuocile per un altro paio di minuti. Guarnisci con dell’altra banana, zucchero a velo e mirtilli rossi per una colazione o un dessert unico.

Se hai delle banane troppo mature, questo appetitoso dessert è la soluzione giusta per te. Usa la pasta sfoglia come base, aggiungi gocce di cioccolato, noci tritate e banane Chiquita a pezzi su cui avrai spremuto il succo di limone, poi arrotola il tutto con cura, glassa la superficie con un uovo, cospargila di mandorle e metti in forno. Gusterai un dolce davvero speciale!

Paesi Bassi

Questi bocconcini appetitosi si preparano in pochi minuti: basta frullare due banane Chiquita con le uova, aggiungere la farina di grano saraceno, il lievito e il sale, e l’impasto è pronto per essere cucinato come un mini pancake. Cospargi la superficie con zucchero a velo e burro, e voilà: il dolce è servito!

Arricchisci questi tradizionali biscotti sottili e croccanti a forma di mulino a vento con il sapore delizioso di una banana Chiquita! Al gustoso composto di datteri, farina di mandorle, sciroppo d’acero e spezie, aggiungi un ripieno di banana Chiquita, uovo sbattuto e pasta di mandorle. Vedrai che bontà!

Se non hai mai assaggiato uno stroopwafel sciropposo, burroso e croccante, non c’è modo migliore per gustarlo se non abbinandolo ad un delizioso gelato a base di banane Chiquita, sciroppo d’acero e cannella. Per un’allegra esplosione di gusto, guarnisci con salsa al caramello, menta e scorza d’arancia.

Grecia

Cosa c’è di meglio di una pizza alla banana e cioccolato? Semplice: un calzone alla banana e cioccolato! Prendi la pasta sfoglia, spalma uno strato di cioccolato, forma un calzone e riempilo con pezzi di banana Chiquita e frutta secca mista tritata, cuocilo in forno e otterrai un dessert davvero speciale.

Questo frullato al cacao è perfetto per una calda giornata estiva: taglia le banane Chiquita a pezzi, mescolale con cubetti di ghiaccio, latte, caffè espresso e miele, e gustati questo ricco frappè rilassandoti all’ombra.

 

Perché oggi non fai un bel viaggio intorno al mondo gustando queste nostre fantastiche ricette ? Le banane Chiquita aggiungono un gusto eccezionale a tutte queste prelibatezze uniche e meravigliose. Rimarrai a bocca aperta!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link
Powered by Social Snap