Amanti Della Cucina

Idee per un pranzo sano: gustose ricette salate con le banane

Amanti Della Cucina

Dicembre 1st 2020 ・ 4 min di lettura

Scommettiamo che quando pensi a delle ricette con le banane, ti vengono subito in mente il banana bread, i muffin, i frullati, ecc. È naturale, sono ottime ricette! Qualsiasi dolce alla banana è un trionfo di gusto e squisitezza grazie all'inconfondibile dolcezza di questa frutta ricca di potassio.

Ma sapevi che puoi usare i frutti più salutari anche per preparare delle ricette salate con le banane? Esatto! Le nostre umili eroine gialle possono essere utilizzate anche per tantissimi piatti salati come pietanze al curry, cibi saltati in padella e insalate. Quindi, se sei alla ricerca di nuove idee per un pranzo sano, continua a leggere per scoprire 9 ricette salate con banane Chiquita!

9 gustose ricette salate con banane

Pollo al curry indiano con banane Chiquita, cavolfiore e spinaci

Dimentica i menù d’asporto e prepara un pollo al curry salutare con le banane Chiquita. Tutto ciò di cui hai bisogno sono filetti di pollo, carote, cavolfiore, cipolla, una banana a fette, latte di cocco, spinaci novelli e un barattolo di pasta di curry indiano Korma. Si tratta di un pranzo sano, rapido e semplice in alternativa a un normale panino.

Gamberetti saltati in padella con banane Chiquita

Questo gustoso piatto a base di gamberetti saltati in padella con banane Chiquita è una fantastica idea per un pranzo salutare e veloce da preparare: bastano solo 15 minuti. Aggiungi ai gamberetti la cipolla rossa, l’ananas, il cetriolo, lo zenzero, il lime e, naturalmente, delle fette di banana Chiquita e otterrai un piatto esotico, facile e saporito!

Wrap con fettine di banane biologiche Chiquita e burro di arachidi

Se vuoi preparare un pranzo delizioso da portare a scuola o a lavoro, non c’è nulla di meglio di un wrap semplice, salutare e gustoso. Basta avvolgere in una morbida tortilla le banane  biologiche Chiquita e una farcitura di burro di arachidi. Se vuoi aggiungere ancora un po’ di bontà, accompagna questo pranzo healthy con pomodorini, mozzarella e kiwi.

Ricetta vegana con banane: zuppa thailandese al curry e latte di cocco con Chiquita

Non solo uno spuntino vegano: questa è una vera e propria ricetta per un pranzo sano, pensata per tutti i nostri amici vegetariani e vegani! Puoi prepararla in pochi minuti e avrai bisogno solo di: pasta di curry thailandese, latte di cocco, brodo vegetale, una banana Chiquita, peperoni rossi, arachidi e coriandolo. Il risultato? Una zuppa leggera e aromatica per riscaldarti in una fredda giornata invernale.

Frittelle con banane Chiquita facili da preparare

Forse oggi è domenica e in questo momento ti stai riscaldando accanto al camino con un buon libro in mano. Sembra il giorno perfetto per concedersi delle frittelle di banane per il pranzo salutare! Quindi sbuccia le banane, tagliale nel senso della lunghezza e immergile in una pastella composta da latte, farina e uova. Friggile in olio vegetale finché non diventano di un colore dorato scuro, e poi adagiale sulla carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Aggiungi un po’ di zucchero a velo e cannella, e magari un cucchiaio di gelato se vuoi davvero coccolarti!

Insalata di gamberetti con banane Chiquita

Durante le calde giornate estive, non c’è nulla di meglio di un pranzo rinfrescante come un’insalata. Ma noi abbiamo in serbo una sorpresa! Salta in padella alcuni gamberetti e le banane con un po’ di condimento, quindi adagiali su un letto di pomodori a fette, spinaci novelli, avocado, carote, peperoni e cetriolo a fette. Condisci con un po’ di succo di lime fresco e goditi una vera delizia tropicale (e salutare).

Gamberetti marinati e saltati in padella con piselli, riso e banane fritte

Basta un quarto d’ora per preparare questo pranzo sano, super leggero e gustoso, caratterizzato dall’inconfondibile gusto delle banane Chiquita e da una deliziosa base di zenzero, aglio, peperoncino, salsa di soia e gamberi, il tutto servito su un letto di riso e piselli.

Merluzzo con salsa alle banane e mango

Sarà quasi impossibile resistere a questa ricetta gustosa per il tuo prossimo light lunch. Ti abbiamo avvertito! Salta in padella del merluzzo con dei pezzetti di mango, fette di banane, peperoni, peperoncino, cipolla rossa e coriandolo tritato finemente. Servi il tutto con delle tortilla chip o un’insalata, e magari un cocktail rinfrescante, se si tratta del fine settimana.

Riso alla cubana

Questa ricetta tradizionale cubana, generalmente servita a colazione o a pranzo, è super deliziosa e salutare. Salta aglio, peperoni e carote in una padella. Quindi, adagia le verdure saltate, le banane caramellate e le uova fritte su un letto di riso caldo e fumante, e gusta questo piatto sostanzioso con sapori provenienti da tutto il mondo!

Attacco di fame? Ci pensiamo noi! Ora hai 9 fantastiche idee per un pranzo sano che vede come protagoniste le nostre care amiche gialle. E ricorda che le banane non sono solo deliziose, ma sono anche una frutta ricca di potassio, vitamine e minerali, nonché fibre e zuccheri naturali e salutari a lungo rilascio. Durante la settimana, aggiungile ai tuoi pranzi e gusta un pasto sano che ti ricaricherà per tutta la giornata.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link