Sports

Mangia come un maratoneta

Sports

Marzo 30th 2020 ・ 10 min di lettura

La stagione delle maratone del 2018 negli Stati Uniti e in Europa è dietro l’angolo.

È arrivato il momento di lasciarsi ispirare dal tifo e dall’entusiasmo e metterli a frutto. Ti sei mai chiesto cosa mangino i maratoneti? Come può una persona avere così tanta energia, forza ed resistenza? A parte l’incredibile determinazione e impegno di un atleta nell’allenamento quotidiano, anche l’alimentazione fa la sua parte. Il cibo è carburante. Il carburante ti fa continuare a correre. È semplicissimo!

Nonostante molti di noi non diventeranno mai dei maratoneti, possiamo sicuramente lasciarci ispirare dall’apporto nutrizionale di un atleta. Le banane offrono numerosi vantaggi, vitamine e nutrienti che sono perfettamente adatti alle esigenze di un maratoneta; di seguito proponiamo alcune delle ricette più saporite di Chiquita per introdurre carburante nell’organismo.

Partiamo dalla colazione fitness.

Prova a immaginare il tuo organismo come un’automobile. Un’automobile senza carburante non parte e lo stesso vale per l’organismo. Senza la colazione, il “motore” del tuo corpo sta di fatto girando a vuoto. Sulla base di questa considerazione, è facile capire perché la colazione sia fondamentale nella dieta di un atleta. Cereali integrali, zuccheri naturali e fibre sono alimenti importanti in questo momento della giornata. I cereali integrali sono carboidrati che bruciano lentamente, garantendo un rilascio lento e costante dell’energia. Le fibre sono necessarie per la salute dell’apparato digerente, eppure alcuni studi hanno dimostrato che stimolano anche il metabolismo. Sebbene le fibre non siano effettivamente digerite dall’organismo, nel tentativo di farlo l’organismo accelera il metabolismo e brucia calorie. La ricetta del porridge di banana Chiquita e noci colpisce nel segno come la colazione fitness perfettamente bilanciata per veri campioni. Questa ricetta è ricca di fibre, proteine e zuccheri naturali derivati dalle banane Chiquita ed è il modo perfetto per cominciare la giornata.

Può rivelarsi difficile assumere tutta la frutta e la verdura necessarie durante la giornata. I frullati di frutta e verdura fresca sono carichi di nutrienti e possono persino mascherare il sapore delle verdure più indigeste. I frullati sono leggeri e quindi sono perfetti come spuntino pre workout e dopo l’allenamento. Inoltre ti consentono di contare su un rilascio dell’energia a lunga durata, necessario per andare avanti tra un pasto e l’altro. Maratoneti, aspiranti podisti o semplici appassionati, tutti abbiamo bisogno di una pieno di energia a metà pomeriggio. Quindi, per evitare l’ondata della spossatezza, meglio conosciuta come “l’abbiocco pomeridiano”, perché non provare il frullato verde speziato di banane Chiquita? Se questo non dovesse bastare per affrontare la maratona della tua giornata, concediti uno spuntino sano, delizioso e nutriente come questo spuntino energetico di banana e cocco. Soddisferà la tua voglia di dolce e ti darà la carica energetica necessaria per arrivare a fine giornata.

Se stai cercando cosa mangiare prima di un allenamento, prova la spigola con salsa di banana Chiquita e mango. Il sapore cremoso della banana si sposa perfettamente con la complessa dolcezza del mango. I pasti principali sono il modo migliore per assumere i nutrienti che non sono ancora stati consumati nel corso della giornata. Anche i piatti asiatici saltati in padella sono un modo gustoso per farlo! Saltando le verdure in padella, le si scotta ad alte temperature per breve tempo: in questo modo, trattengono più nutrienti. Oltre ad essere veloci e facili da preparare, basta una sola padella per cucinarle! Aggiungi una banana Chiquita per una consistenza più cremosa. Prova i noodles saltati con gamberi e banane Chiquita. Queste ricette sono tutte all’insegna della praticità.

Dato il rapido effetto dei carboidrati sui livelli energetici, le banane Chiquita sono il cibo ideale per coloro che praticano attività fisica regolarmente. Offrono i nutrienti giusti per riparare i muscoli dopo l’allenamento e aiutano a bilanciare la ritenzione idrica.

Goditi la stagione delle maratone con Chiquita!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link