chiquita-pink-stickers-article
chiquita-pink-stickers-article

Il famoso bollino blu di Chiquita diventa rosa per una buona causa

Notizie aziendali

Il famoso bollino blu di Chiquita diventa rosa per una buona causa!

200 milioni di banane Chiquita recheranno lo speciale bollino di colore rosa. Per tutto il mese di ottobre, l’iconico bollino blu del marchio Chiquita diventerà di un rosa brillante, per contribuire ad accrescere la sensibilizzazione verso l’importante tema del cancro al seno. Sono molte le persone affette da cancro al seno e Chiquita vuole dimostrare il proprio impegno per accrescere la sensibilizzazione verso il tema del cancro al seno in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di poter offrire il nostro importante contributo, diffondendo il bollino rosa in tutte le case del mondo.

Con milioni di nuovi casi ogni anno, il cancro al seno è la forma di tumore più comune tra le donne. Inoltre, come forse saprete, le banane Chiquita sono il frutto più diffuso al mondo. Si dice che l'unione fa la forza. Per questo, desideriamo approfittare della popolarità delle banane Chiquita per attirare l’attenzione del pubblico verso un tema tanto sensibile, che in un modo o nell’altro, interessa l’intera collettività.

“Grazie alla presenza del marchio in quasi tutte le case, questa campagna rappresenta un modo straordinario per Chiquita di attirare l’attenzione verso il tema del cancro al seno e riaffermare l’importanza di una dieta equilibrata e di uno stile di vita salutare", ha dichiarato la Direttrice di marketing globale di Chiquita, Bettina Stier Scatamachia.

Per la seconda volta, Chiquita si unisce a numerose fondazioni in tutto il mondo, come l’American Cancer Society e Pink Ribbon in Europa. “Essere un buon vicino” costituisce una delle iniziative sostenibili di Chiquita. E per noi, tale concetto non si applica solo ai vicini delle comunità in cui operiamo, ma anche nelle comunità dei nostri consumatori. Come parte dell’iniziativa, ci siamo impegnati ad accrescere la sensibilizzazione sul tema del cancro e sui metodi per combatterlo.

Chiquita offre il proprio sostegno per la causa operando su tre livelli. Primo, finanziando la ricerca per trovare una cura. Secondo, accrescendo la sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce. Terzo, Chiquita promuove in generale uno stile di vita sano e attivo, per contribuire alla prevenzione. Per conseguire questi tre obiettivi, la campagna Chiquita utilizzerà diverse azioni mirate, tra cui campagne mediatiche e il coinvolgimento di influencer e ambasciatori del marchio.

Nel Regno Unito, abbiamo stretto una partnership con Girl vs Cancer per creare una versione in tiratura limitata della t-shirt ispirata alle banane Chiquita. L’intero ricavato dalle vendite delle t-shirt sarà diviso tra 4 associazioni di beneficenza. 

Sono molte le persone che sono state toccate dal cancro al seno, personalmente o tramite persone a loro vicine che ne sono state affette. Ogni sforzo fa la differenza. Dimostrate il vostro supporto alla campagna di sensibilizzazione del cancro al seno, indossando indumenti rosa nel mese di ottobre.