News

Ricette con banane Chiquita: buon divertimento Banana Fan!

News

Agosto 20th 2020 ・ 5 min di lettura

Chiquita festeggia la Giornata Mondiale dei Fan della Banana con le ricette alle banane più amate

Le ricette con banane Chiquita tratte dal ricettario vintage degli anni ’50 includono:

Amato dai fan delle banane Chiquita di tutto il mondo, questo classico Tea Banana Bread è sormontato da una crosticina friabile e umida che si abbina perfettamente al delizioso sapore delle banane. È una delle ricette più preparate di tutti i tempi!

Facile da preparare e ancora più facile da gustare, questo frappè alla banana Chiquita con la vaniglia è una delle nostre ricette vintage più famose, nata oltre mezzo secolo fa!

Questa banana split Chiquita degli anni ’50 è probabilmente il più classico dolce alla banana, capace di soddisfare tutti gli amanti dei frutti più salutari. Che si tratti della versione classica o di una rivisitazione innovativa, sicuramente non deluderà.

Oltre a dare un’occhiata alle ricette con la banana Chiquita create nel corso degli anni, i fan possono partecipare ai festeggiamenti per la Giornata Mondiale dei Fan della Banana condividendo la propria versione di ogni ricetta sui social media, con suggerimenti, consigli e storie personali e aggiungendo il tag @chiquitabanana.

Orgoglio e divertimento con i frutti più salutari

In qualità di azienda leader a livello mondiale nel settore delle banane, Chiquita festeggia con orgoglio la banana, frutto insuperabile presente nelle cucine da oltre 100 anni. Nel corso del tempo – leggi qui la nostra storia – Chiquita ha mostrato ai consumatori la versatilità e il potere nutritivo di questa frutta ricca di potassio, che poteva essere mangiata cruda, essiccata o cotta, oltre a poter essere impiegata in numerosissime ricette. Quello che originariamente veniva considerato un frutto esotico è presto diventato un alimento base. Chiquita ha iniziato a mostrare ai consumatori i benefici delle banane, nutrizionali e non, con il suo famoso jingle e ha lanciato diverse campagne, sottolineando costantemente la missione dell’azienda: mostrare il lato divertente di uno stile di vita sano.

Sebbene le preferenze di gusto e le esigenze alimentari sono sicuramente cambiate dal momento in cui la prima banana è arrivata sulle nostre tavole, la base è rimasta invariata: le deliziose banane Chiquita con il loro sapore inimitabile, l’altissima qualità e le proprietà salutistiche. Chiquita ha esteso la percezione delle banane, da sempre considerate semplicemente come un pratico spuntino o un alimento da integrare nella colazione: è un alimento che si può consumare nei momenti più disparati grazie alla varietà di ricette con banane mature e non, alle idee per spuntini sani per gli adulti e per una merenda sana per i bambini, anche come spuntino pre allenamento o post workout per gli sportivi. Insomma, la banana è un superfood ricco di sostanze nutritive!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link