Amanti Della Cucina

Idee per una colazione sana, veloce e semplice con le banane

Amanti Della Cucina

Settembre 21st 2020 ・ 7 min di lettura

Un sondaggio ha rilevato che una persona su cinque salta la colazione, il pasto più importante della giornata. La buona notizia è che il 26 settembre si celebra il Better Breakfast Day.

Noi vogliamo approfittarne per ricordare a tutti quanto sia importante iniziare la giornata nel modo giusto. E non potrebbe esserci inizio migliore di una colazione sana che includa una gustosa e salutare banana Chiquita.

Infatti, una colazione sana, equilibrata e nutriente dà al corpo lo slancio e l’energia necessari per affrontare la giornata alla grande. Le banane Chiquita non solo sono uno tra i frutti più salutari ma hanno anche un gusto inimitabile e sono uno spuntino molto pratico: racchiuse nella loro meravigliosa buccia gialla, sono perfette da afferrare al volo quando ti svegli tardi e sei di corsa. Inoltre, il loro gusto non delude mai!

Per l’occasione, vogliamo proporti alcune fantastiche ricette sane per la colazione, in modo da rendere la tua mattinata più divertente e vivace. Come ci ricorda il Better Breakfast Day, mangiare appena svegli è importante, e fare una colazione sana, equilibrata e gustosa è possibile con una banana Chiquita! Per iniziare al meglio la tua giornata prova una di queste ricette sane per la colazione.

 

Torta di carote con banane Chiquita

La ricetta straordinaria che ti proponiamo per una squisita colazione da preparare in anticipo e gustare al mattino è una deliziosa torta di carote con scorza e succo di arancia, nonché mandorle e noci tritate, a cui abbiamo aggiunto la cremosità e il gusto ricco delle banane. Impossibile resistervi!

Waffle vegani con banane Chiquita

Quando hai bisogno di una colazione veloce ma appetitosa, delizia il tuo palato con questi waffle soffici e deliziosi, preparati semplicemente con banane, latte d’avena, sciroppo d’acero e farina di frumento: non ti stancherai mai di mangiarli!

Pancake con banane Chiquita

Ecco un’altra ricetta sana per la colazione semplicissima in cui le banane Chiquita vengono usate in modo davvero originale: una volta tagliate a metà e caramellate, versaci sopra un cucchiaio di pastella cremosa. Otterrai una versione molto diversa e incredibilmente gustosa di pancake per la tua colazione. Sarà impossibile resistere alla loro bontà: il nostro consiglio è quello di cedere alla tentazione!

Cupcake al burro d’arachidi e banane Chiquita

Inizia la giornata con il piede giusto con questa ricetta sana per la colazione : gusta un muffin delizioso e salutare, il migliore che tu abbia mai mangiato! La purea di banane Chiquita aggiunge sapore e cremosità alla ricetta base dei muffin, mentre la decorazione, composta da fette di banana e una deliziosa glassa al burro di arachidi, conferisce un tocco di stile. Li vorrai gustare in qualsiasi momento della giornata. Non vuoi rinunciarvi neanche al mattino? Nessun problema!

Cremosi cupcake vegani con banane Chiquita

La purea di banane Chiquita e il latte di riso conferiscono a questi favolosi cupcake una consistenza davvero squisita, mentre la decorazione di glassa e pezzi di banana è l’aggiunta perfetta per un muffin da sogno. Proposta: mettine uno da parte anche per fare uno spuntino all’ora di pranzo.

Le banane Chiquita, oltre ad essere ottime da sole per una perfetta colazione sana “da portare in giro”, sono anche l’ingrediente più gustoso e versatile da utilizzare quando hai tempo di preparare una colazione sana e deliziosa, perfetta per iniziare la giornata. Le banane sono tra i frutti più salutari perchè sono ricche di importanti vitamine, zuccheri naturali, minerali essenziali come il potassio e fibre solubili salutari per il cuore, sono la scelta perfetta per la tua colazione sana. Le banane offrono una carica di energia duratura che ti accompagna per tutta la giornata, qualunque sia la sfida che ti aspetta. Afferra una banana Chiquita per il Better Breakfast Day e inizia la tua mattinata nel miglior modo possibile!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link