Amanti Della Cucina
Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura
L’estate è la stagione perfetta per l’ultima tendenza in voga tra i millennial: frullati e mocktail fantastici e sani che non solo forniscono l’idratazione essenziale, ma anche i nutrienti e i minerali necessari per il benessere. Si tratta di bevande che non contengono alcol, il cui consumo è molto basso in questa fascia d’età.
Per questo motivo, le bevande analcoliche miste sono le più gettonate da questa generazione così attenta alla salute ma anche amante del divertimento e sempre più consapevole dell’importanza di consumare cibi e bibite salutari per il corpo. In pratica, i millenial puntano alla salute, ma senza rinunciare al piacere, proprio come noi del marchio Chiquita!
Aggiungere una deliziosa banana Chiquita a una bevanda salutare è il modo perfetto per garantire che un frullato o un mocktail soddisfi tutte queste caratteristiche. Infatti, le banane sono una frutta ricca di potassio e contengono una grande varietà di vitamine. Inoltre, chi mangia una Chiquita la trova una banana dal gusto migliore rispetto ad altri marchi. Allora festeggiamo insieme con questa selezione di favolose ricette per frullati di banana analcolici, favolosi ed energetici!
Procedimento
Questo frappè alla banana è una bevanda deliziosa e saporita, ricca di vitamina C. Per prepararlo, versa 2 tazze di acqua bollente su 2 bustine di tè verde e un pezzo di zenzero fresco grattugiato, grande quanto un pollice. Lascia raffreddare la miscela al tè verde prima di filtrarla, poi aggiungi la vaniglia, la curcuma, una gustosa banana Chiquita, miele e succo di lime. Frulla e aggiungi il ghiaccio tritato prima di servire.
Procedimento
Frulla 2 banane Chiquita con mezzo pompelmo, i tre quarti di 1 tazza di acqua frizzante e 1 limone spremuto. Metti da parte questo composto e, in un’altra ciotola, frulla 3 fette di anguria e la seconda metà del pompelmo insieme a mezzo bicchiere di acqua frizzante. Per servire questo frullato di banane, riempi mezzo bicchiere con il succo rosso, aggiungi il secondo succo e poi guarnisci con un pezzo di anguria e menta.
Procedimento
Grattugia la scorza del limone in una ciotola. Taglia 1 banana e frulla i pezzi insieme alle pesche, al succo di limone e all’acqua fino a ottenere un composto omogeneo. Versa il composto in una teglia metallica bassa e mettilo nel congelatore per 1 ora. Quando è congelato, rimestalo con una forchetta per creare dei cristalli di ghiaccio. Versa il frullato di banana nei bicchieri e guarnisci con mezza banana, la melagrana, la scorza di limone e i pistacchi.
Procedimento
Taglia le banane Chiquita a pezzi e frullale con l’acqua di cocco, il succo di mango e un lime. Versa il succo nei bicchieri e guarnisci con il secondo lime e i rametti di menta a seconda dei tuoi gusti.
Procedimento
Miscela tutti gli ingredienti e servi il frullato verde cremoso e super sano in bicchieri alti.
Procedimento
Per una bevanda frizzante che favorisce l’assunzione di vitamina C, frulla tutti gli ingredienti (tranne la limonata) fino a ottenere un composto liscio. Aggiungi la limonata e gusta la bevanda guarnendola con riccioli di buccia d’arancia o di lime appoggiati sopra.
Partecipa alla conversazione online usando l’hashtag #Chiquitabanana o trova altre ricette di frullati, cocktail analcolici e frappè alla banana QUI.
Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!