Amanti Della Cucina

Banana Bread facile: 3 gustose ricette di pane alla banana

Amanti Della Cucina

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Le migliori ricette per un banana bread sano e gustoso nella giornata del pane alla banana

Il 23 febbraio, nella giornata del pane alla banana, festeggia in grande stile con le banane Chiquita e scopri le migliori ricette per realizzare degli spuntini sani e gustosi. Nel nostro sito abbiamo molte ricette di banana bread e di seguito ne troverai alcune leggermente fuori dal comune da provare in questo giorno speciale dedicato alla banana.

Le banane Chiquita sono un’ottima aggiunta al pane perché apportano sapore e morbidezza facendo sì che il pane acquisti una consistenza perfetta e non esca dal forno troppo secco. Le banane sono anche un’ottima fonte di fibra solubile e sono ricche di un’ampia gamma di minerali e vitamine essenziali, come il calcio, il potassio e il magnesio, che contribuiscono a rendere il tuo banana bread preferito una merenda sana per bambini e adulti!

Ricetta Banana Bread Chiquita con mirtilli e glassa al limone

3 ricette di pane alla banana per festeggiare la giornata del pane alla banana

Cosa c’è di meglio di un delizioso pane alla banana Chiquita con l’aggiunta del tocco leggermente acidulo dei mirtilli? Questa ricetta contiene lo zucchero di cocco per una dolcezza naturale, lo yogurt per la morbidezza, la farina d’avena per il benessere del cuore, banane Chiquita cremose e mirtilli per trasformare questo classico piatto in una colazione sana e nutriente per tutta la famiglia. A cottura ultimata, il succo di limone e lo zucchero a velo si uniscono per creare una glassa gustosa da applicare sulla parte superiore del banana bread una volta raffreddato.

Ricetta con banane mature: banana bread vegano con Chiquita biologica e pandano

3 ricette di pane alla banana per festeggiare la giornata del pane alla banana

Questo è un modo perfetto di utilizzare le banane Chiquita molto mature: in questa ricetta vengono frullate con latte e olio di cocco, sciroppo d’acero, latte di mandorla e pasta di pandano per poi essere aggiunte agli ingredienti secchi: la farina di mandorle e riso, la farina di grano saraceno, la fecola di patate, il lievito e lo zucchero di palma da cocco. Dopo una rapida cottura, il pane viene spennellato con lo sciroppo d’acero e cosparso di scaglie di cocco per una guarnizione dolce e croccante. Se lo desideri, aggiungi la menta e alcune fettine di banana Chiquita per uno spuntino davvero soddisfacente. Il pandano è una risorsa davvero preziosa: si tratta infatti di un’erba particolarmente profumata del sud-est asiatico dal gusto e dall’aroma unico, simile al cocco e alla vaniglia con un fondo di rosa e mandorla.

Ricetta pane alla banana morbido con Chiquita e salsa di mele

3 ricette di pane alla banana per festeggiare la giornata del pane alla banana

In questa ingegnosa ricetta, la classica purea amata da grandi e piccini, la salsa di mele, sostituisce l’olio, la margarina o il burro, rendendo questo pane alla banana ideale per una colazione sana e leggera, e con l’aggiunta di due banane molto mature, aiuta a creare uno snack che è allo stesso tempo super gustoso ed extra morbido. Gli aromi di cannella, sciroppo d’acero, miele e farina integrale fanno sì che questa ricetta ti offra il meglio del prelibato classico banana bread.

Cuocere il pane alla banana Chiquita è facile e divertente, e i risultati sono sempre spuntini sani e gustosi, quindi perché non prepararlo come dessert speciale per la giornata del banana bread? Ai bambini piace aiutare anche nella preparazione (oltre che a gustare i risultati), quindi non dimenticare di includerli nei festeggiamenti!

Per saperne di più sulle ricette di banane Chiquita, visita https://www.chiquita.it

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link