Salute & Benessere

Come sconfiggere la sonnolenza pomeridiana

Salute & Benessere

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Conosciamo tutti la sensazione di metà pomeriggio quando il livello di energia è rasoterra e la giornata sembra infinita. Inizi a a procrastinare, ad avere difficoltà a concentrarti, a sbadigliare di continuo e ti si chiudono gli occhi, ma non preoccuparti, capita a tutti. Ciò che importa è sapere come superare questa crisi pomeridiana e proseguire la giornata.

Fai una passeggiata
Aumenta il flusso di sangue al cervello con un po’ di movimento! Prendi le scale per far aumentare la frequenza cardiaca, è semplice! Quando la crisi del pomeriggio ti colpisce, alzati e muoviti, anche se solo per 5 minuti. Tornerai alla tua scrivania avendo recuperato energie mentali e sentendoti più vigile.

Mantieni l’idratazione
Bere un bicchiere d’acqua può rivoluzionare il tuo pomeriggio. Quando il tuo corpo è disidratato, inizi a sentire la stanchezza. Cerca di mantenere costante l’assunzione di acqua durante l’intera giornata, a partire dal momento in cui ti svegli. Tuttavia, se il calo pomeridiano si abbatte su di te senza preavviso, bevi un paio di bicchieri di acqua fresca: ti daranno la spinta rigenerante di cui hai bisogno e ti aiuteranno a concentrarti meglio.

Fai uno spuntino
Soddisfare le esigenze nutrizionali del tuo corpo è uno dei modi migliori per combattere la stanchezza. Gli snack con zuccheri naturali, proteine ​​e ricchi di energia sono l’opzione migliore. Hai già indovinato! Chiquita viene in tuo soccorso. Le banane Chiquita sono ricche di carboidrati semplici per darti la rapida carica di energia di cui hai bisogno, bilanciata dagli alti livelli di proteine, per assicurarti che l’energia ti accompagni per le ultime ore della tua giornata di lavoro. Se non hai tempo di cucinare, opta per una macedonia di frutta, semplice e gustosa. Se hai 10 minuti di tempo, prepara delle Girelle di cannella alla banana Chiquita e crema al cocco. E, se sei un genio dell’organizzazione, prepara alcune Barrette alla banana e granola all’inizio della settimana: ti faranno sentire in grado di affrontare facilmente qualsiasi compito durante il procedere della settimana. Se il calo pomeridiano si avvicina, tieni portata di mano una banana Chiquita, fresca e facile da portare con te. Aumenterà i tuoi livelli di energia e ti regalerà un sorriso da un orecchio all’altro!

Fai un po’ di stretching
Non è nemmeno necessario allontanarti dalla scrivania.Avverti un po’ di rigidità? Ci sono molte geniali posizioni di stretching da scrivania che puoi utilizzare per ricaricare le batterie in pochi minuti. Questo farà aumentare la circolazione del sangue e darà sollievo ai muscoli tesi.

Cambia attività
A volte, quando l’attività che stiamo svolgendo ci annoia, iniziamo a procrastinare, ci sentiamo lenti, perdiamo concentrazione e non riusciamo a combinare nulla. Perché sprecare tempo? Frazionare il tempo in blocchi è un modo facile per aumentare il tuo livello di produttività e concederti una pausa. Se ti stai concentrando sullo stesso compito da ore, sposta l’attenzione su un altro compito meno impegnativo per 30 minuti. Una volta completato, potrai riprendere la prima attività con maggiore freschezza e motivazione. In questo modo, avrai depennato qualcosa dalla tua lista di cose da fare e non avrai perso tempo!

 

Sfrutta al meglio le tue giornate con questi consigli Chiquita per sconfiggere la sonnolenza pomeridiana! Adesso vogliamo sapere quali sono le tue strategie per tirarti su il pomeriggio. Condividile con noi utilizzando #Chiquitabanana

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link