Sports

Snack per l’allenamento a casa ed esercizi con Frankie Ruiz

Sports

29 Aprile 2020 ・ 10 min di lettura

Resta in forma allenandoti a casa con Chiquita e Frankie Ruiz.

 

Durante questo periodo di smart working e di vita domestica dedicata alla famiglia, non c’è niente di meglio che allenarsi a casa in modo corretto per continuare ad avere uno stile di vita sano: rimanere attivi fa benissimo sia al corpo che alla mente.

Tra le varie abitudini sane, anche le banane Chiquita occupano un posto di rilievo: sono i frutti più salutari, ricchi di importanti vitamine e minerali, oltre a fibre solubili e zuccheri naturali. Inoltre, offrono maggiori livelli energetici e aiutano a rimanere in salute. Grazie al loro sapore delizioso e all’alta qualità che le caratterizza, sono lo spuntino pre e post allenamento perfetto anche quando vuoi mantenerti in forma da casa.

Per allenarti non hai bisogno di pesi e attrezzature costose: segui i consigli gratuiti del fitness coach Frankie Ruiz per restare in forma e avere sempre nuovi stimoli.

Stabilisci una routine

Le abitudini sono importanti, ad esempio svegliarsi, mangiare una banana Chiquita come spuntino pre allenamento e bere un po’ d’acqua, per poi iniziare ad allenarsi.

Misura il tempo, non le ripetizioni

Invece di contare il numero di ripetizioni, misura il tempo che impieghi per ogni esercizio. La cosa importante è eseguire movimenti controllati e costanti, piuttosto che un maggior numero di ripetizioni.

Il tuo corpo è sufficiente

I movimenti eseguiti sfruttando il peso del corpo aiutano a sviluppare l’equilibrio e a migliorare la postura e consentono di ottenere effetti simili agli esercizi con i pesi. Crunch, piegamenti, plank, squat, affondi, wall-sit, burpee, piegamenti per i tricipiti e sollevamenti delle gambe sono solo alcuni degli esercizi più efficaci.

Allenati con un compagno virtuale

Allenati con amici o familiari tramite videochat. Puoi usare vari strumenti, come Zoom, FaceTime, Houseparty, Instagram Live e Messenger. Stabilire un orario per “incontrarsi” ti darà la motivazione giusta.

Coinvolgi la famiglia

Allenati con i bambini e le altre persone che vivono con te; gli esercizi a corpo libero sono più divertenti se fatti insieme. Eventualmente, potete fare anche delle gare!

Chiquita and Frankie Ruiz

Non dimenticare il cardio

L’ideale sarebbe dedicare 20-30 minuti al giorno a un allenamento che aumenti la frequenza cardiaca. Ad esempio, una camminata veloce di 5 minuti intorno a casa o in giardino, seguita da 5 minuti di jogging o marcia sul posto, poi altri 5 minuti di camminata e 5 minuti di salti, con 5 minuti di defaticamento camminando tranquillamente.

Raggiungi 8.000 passi

Anche in un piccolo spazio è possibile aumentare il numero giornaliero di passi. I contapassi sono utili: ogni chilometro e mezzo equivale a circa 2.000 passi; l’obiettivo ideale per mantenersi in buona salute è di 8.000.

Usa sessioni multiple

L’allenamento è visto spesso come un’incombenza a cui dedicarsi una volta al giorno, ma in realtà piccole sessioni distinte possono essere molto efficaci. Puoi allenarti prima di colazione e di nuovo prima di cena, per esempio.

Scegli gli affondi in sequenza

Con questa serie di movimenti a gamba singola è possibile potenziare la forza e la resistenza dei muscoli posteriori delle cosce, i fianchi e il busto. Il movimento di base è l’affondo in avanti: partendo da una posizione eretta, fai un passo in avanti con una gamba, piegando il ginocchio mentre avvicini il corpo al suolo. Tieni la schiena dritta e i muscoli del torace contratti e tesi. Abbassati fino ad allineare il ginocchio con la pianta del piede. Ripeti da 5 a 10 volte, muovendoti come delle lancette di orologio che passano dalle ore 12:00 alle 18:00. Usa l’altra gamba per tornare dalle 18:00 alle 12:00. Ecco gli affondi in sequenza!

Fai qualche piegamento

Si tratta di un esercizio di efficacia provata, che sfrutta il peso corporeo; assicurati di tenere la schiena dritta e il mento rivolto verso il basso per evitare strappi ai muscoli del collo o della schiena. Cambia approccio mettendo una mano leggermente davanti all’altra o poggiando i piedi su una sedia e le mani a terra. Fanne almeno 50 al giorno.

Crea un percorso a ostacoli

Costruisci un mini percorso a ostacoli all’interno della tua casa; è un ottimo modo per motivare i bambini! Sposta i mobili per creare il percorso e incorpora delle scale, se ne hai. L’unico limite è la tua immaginazione.

Il vincitore di ogni sfida si aggiudica una deliziosa e cremosa banana Chiquita, ovviamente! Non c’è modo migliore di tenersi in forma con l’aiuto dei frutti più salutari come spuntino post allenamento.

 

Puoi anche consultare queste fantastiche app di allenamento: ti aiuteranno a monitorare e seguire tutti i tuoi allenamenti!

App Peloton https://www.onepeloton.com/app

App Nike Run Club https://apps.apple.com/us/app/nike-run-club/id387771637

#RESTAACASA

Resta al sicuro, resta ottimista, resta a casa

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link
Powered by Social Snap