Sports

Snack per l’allenamento a casa ed esercizi con Frankie Ruiz

Sports

Aprile 29th 2020 ・ 10 min di lettura

Resta in forma allenandoti a casa con Chiquita e Frankie Ruiz.

Chiquita and Frankie Ruiz

Non dimenticare il cardio: l’ideale sarebbe dedicare 20-30 minuti al giorno a un allenamento che aumenti la frequenza cardiaca. Ad esempio, una camminata veloce di 5 minuti intorno a casa o in giardino, seguita da 5 minuti di jogging o marcia sul posto, poi altri 5 minuti di camminata e 5 minuti di salti, con 5 minuti di defaticamento camminando tranquillamente.

Raggiungi 8.000 passi: anche in un piccolo spazio è possibile aumentare il numero giornaliero di passi. I contapassi sono utili: ogni chilometro e mezzo equivale a circa 2.000 passi; l’obiettivo ideale per mantenersi in buona salute è di 8.000.

Usa sessioni multiple: l’allenamento è visto spesso come un’incombenza a cui dedicarsi una volta al giorno, ma in realtà piccole sessioni distinte possono essere molto efficaci. Puoi allenarti prima della tua colazione fitness e di nuovo prima di cena, per esempio.

 

Scegli gli affondi in sequenza: con questa serie di movimenti a gamba singola è possibile potenziare la forza e la resistenza dei muscoli posteriori delle cosce, i fianchi e il busto. Il movimento di base è l’affondo in avanti: partendo da una posizione eretta, fai un passo in avanti con una gamba, piegando il ginocchio mentre avvicini il corpo al suolo. Tieni la schiena dritta e i muscoli del torace contratti e tesi. Abbassati fino ad allineare il ginocchio con la pianta del piede. Ripeti da 5 a 10 volte, muovendoti come delle lancette di orologio che passano dalle ore 12:00 alle 18:00. Usa l’altra gamba per tornare dalle 18:00 alle 12:00. Ecco gli affondi in sequenza!

Fai qualche piegamento: si tratta di un esercizio di efficacia provata, che sfrutta il peso corporeo; assicurati di tenere la schiena dritta e il mento rivolto verso il basso per evitare strappi ai muscoli del collo o della schiena. Cambia approccio mettendo una mano leggermente davanti all’altra o poggiando i piedi su una sedia e le mani a terra. Fanne almeno 50 al giorno.

Crea un percorso a ostacoli: costruisci un mini percorso a ostacoli all’interno della tua casa; è un ottimo modo per motivare i bambini! Sposta i mobili per creare il percorso e incorpora delle scale, se ne hai. L’unico limite è la tua immaginazione.

Il vincitore di ogni sfida si aggiudica una deliziosa e cremosa banana Chiquita, ovviamente! Non c’è spuntino pre workout migliore di uno dei nostri frutti preferiti.

Puoi anche consultare queste fantastiche app di allenamento: ti aiuteranno a monitorare e seguire tutti i tuoi allenamenti!

 

App Peloton https://www.onepeloton.com/app

App Nike Run Club https://apps.apple.com/us/app/nike-run-club/id387771637

#RESTAACASA

Resta al sicuro, resta ottimista, resta a casa

Chiquita and Frankie Ruiz

Non dimenticare il cardio

L’ideale sarebbe dedicare 20-30 minuti al giorno a un allenamento che aumenti la frequenza cardiaca. Ad esempio, una camminata veloce di 5 minuti intorno a casa o in giardino, seguita da 5 minuti di jogging o marcia sul posto, poi altri 5 minuti di camminata e 5 minuti di salti, con 5 minuti di defaticamento camminando tranquillamente.

Raggiungi 8.000 passi

Anche in un piccolo spazio è possibile aumentare il numero giornaliero di passi. I contapassi sono utili: ogni chilometro e mezzo equivale a circa 2.000 passi; l’obiettivo ideale per mantenersi in buona salute è di 8.000.

Usa sessioni multiple

L’allenamento è visto spesso come un’incombenza a cui dedicarsi una volta al giorno, ma in realtà piccole sessioni distinte possono essere molto efficaci. Puoi allenarti prima di colazione e di nuovo prima di cena, per esempio.

Scegli gli affondi in sequenza

Con questa serie di movimenti a gamba singola è possibile potenziare la forza e la resistenza dei muscoli posteriori delle cosce, i fianchi e il busto. Il movimento di base è l’affondo in avanti: partendo da una posizione eretta, fai un passo in avanti con una gamba, piegando il ginocchio mentre avvicini il corpo al suolo. Tieni la schiena dritta e i muscoli del torace contratti e tesi. Abbassati fino ad allineare il ginocchio con la pianta del piede. Ripeti da 5 a 10 volte, muovendoti come delle lancette di orologio che passano dalle ore 12:00 alle 18:00. Usa l’altra gamba per tornare dalle 18:00 alle 12:00. Ecco gli affondi in sequenza!

Fai qualche piegamento

Si tratta di un esercizio di efficacia provata, che sfrutta il peso corporeo; assicurati di tenere la schiena dritta e il mento rivolto verso il basso per evitare strappi ai muscoli del collo o della schiena. Cambia approccio mettendo una mano leggermente davanti all’altra o poggiando i piedi su una sedia e le mani a terra. Fanne almeno 50 al giorno.

Crea un percorso a ostacoli

Costruisci un mini percorso a ostacoli all’interno della tua casa; è un ottimo modo per motivare i bambini! Sposta i mobili per creare il percorso e incorpora delle scale, se ne hai. L’unico limite è la tua immaginazione.

Il vincitore di ogni sfida si aggiudica una deliziosa e cremosa banana Chiquita, ovviamente! Non c’è modo migliore di tenersi in forma con l’aiuto dei frutti più salutari come spuntino post allenamento.

 

Puoi anche consultare queste fantastiche app di allenamento: ti aiuteranno a monitorare e seguire tutti i tuoi allenamenti!

App Peloton https://www.onepeloton.com/app

App Nike Run Club https://apps.apple.com/us/app/nike-run-club/id387771637

#RESTAACASA

Resta al sicuro, resta ottimista, resta a casa

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link