Amanti Della Cucina

Ricette con banane congelate contro lo spreco alimentare

Amanti Della Cucina

Maggio 26th 2020 ・ 5 min di lettura

Il troppo non stroppia mai quando si parla di bontà, o almeno così si dice… sicuramente è vero quando si parla di banane Chiquita, i frutti più salutari!

Il fantastico gusto cremoso e i benefici delle banane per la salute derivanti dal loro consumo contribuiscono a spiegare perché siano i frutti preferiti al mondo. Anche quando sono troppo mature, non c’è pericolo che vadano sprecate: le puoi conservare in freezer e utilizzarle successivamente per preparare il miglior gelato alla banana di sempre, oppure per cucinare tante altre delizie grazie alla nostra selezione di ricette con banane mature.

Le banane hanno molte proprietà benefiche, poiché sono una frutta ricca di potassio e magnesio, di importanti vitamine (C e B6), di triptofano (ovvero l’aminoacido del benessere) e di fibra solubile. Per assumere la giusta quantità di benessere e contribuire a garantire zero spreco alimentare, leggi questa semplice guida su come congelare le banane e poi clicca sulle fantastiche ricette con banane riportate di seguito.

Banane congelate. Consigli e trucchi per congelarle

  1. Sbuccia la banana e tagliala a pezzi o a rondelle.
  2. Posiziona i pezzi su un vassoio senza che si sovrappongano o si tocchino.
  3. Inserisci il vassoio nel freezer per un congelamento rapido.
  4. Una volta congelati, inserisci i pezzi in un contenitore per conservarli.

Per ulteriori suggerimenti, visita questa pagina o questo wiki, guarda il video oppure consulta un’altra guida utile su Youtube per idee alternative.

Ghiaccioli post allenamento con banana Chiquita e latte di mandorla

Non ti stupire se anche solo il nome di questo dolce alla banana freddo ti fa venire l’acquolina in bocca: questi super gustosi ghiaccioli con frutti rossi, banane Chiquita, yogurt, latte di mandorla, miele e muesli sono perfetti come spuntino post allenamento e per rilassarti dopo l’attività sportiva.

Gelato vegano con palline di banana Chiquita, matcha, kiwi e frutti di bosco

Per gustare questo dolce vegano con questa semplice ricetta, frulla insieme frutta surgelata, matcha in polvere e latte di mandorla fino ad ottenere un composto uniforme, e poi mettilo nel congelatore per un’ora. Una delizia da leccarsi i baffi! Ecco uno dei gelati alla banana più gustosi che tu possa provare!

Chai latte ghiacciato con banane Chiquita

È la versione sana di un’antica ricetta di famiglia che alle calorie preferisce un gusto davvero eccezionale. Mescola le banane congelate Chiquita con lo yogurt greco e l’estratto di vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo, e congelalo: otterrai una crema favolosa che piacerà a tutti.

Online abbiamo tante altre ricette per frappè e gelati, per soddisfare i gusti di tutti. Alcuni ingredienti ti sorprenderanno davvero! Siamo sicuri che delizieranno il tuo palato, come quelli che proponiamo insieme alle banane congelate Chiquita per ricette con banane mature ricche di salute e gusto.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link