Amanti Della Cucina

Un tuffo nel passato con le ricette intramontabili di Chiquita

Amanti Della Cucina

Marzo 30th 2020 ・ 10 min di lettura

Chiquita è presente nelle vostre case da oltre 150 anni, favorendo la salute, la crescita e la voglia di buono delle famiglie.

È arrivato il momento di fare un tuffo nel passato e riscoprire alcune delle ricette Chiquita più amate. Chiquita vanta una collezione di ricette perfetta per riportarti alla tua infanzia. Ricette che trasmettono una calda e rassicurante sensazione di bontà. Nel corso degli, Chiquita ha pubblicato numerosi libri dove ha raccolto le ricette a base di banana più amate dalle famiglie. Ricettari che, curiosamente, ora consideriamo vintage! Ma i sapori più schietti non invecchiano mai!

Con la primavera alle porte, arriva il tempo di uscire dal letargo. Ora che il giardino ricomincia a fiorire, iniziamo a organizzare quei deliziosi e lunghi pranzi all’aperto. Cosa c’è di meglio di un’insalata primavera Chiquita per stupire i tuoi ospiti? Un gustoso piatto ispirato agli anni Sessanta che si dimostra sempre un successo assicurato. L’abbinamento di una gelatina dolce e speziata accompagnata da un ripieno salato è il modo migliore per iniziare. Per non parlare della suggestiva presentazione, che farà credere ai tuoi ospiti che abbia passato ore intere a prepararla! Se vuoi sperimentare le numerose varianti dell’insalata primavera, consulta la ricetta qui di seguito oppure rispolvera la copia del Ricettario delle banane Chiquitadi tua madre.

Proseguiamo con l’intramontabile frullato alla banana, che ti riporterà indietro nel tempo, direttamente alla tua infanzia. Con questo si va davvero sul sicuro, a tutte le età. Non potrai non ricordare i tempi del “tornare a casa al tramonto”, delle ginocchia sbucciate e delle ore infinite trascorse a giocare con i bambini del vicinato, quando i pomeriggi prevedevano un delizioso frullato alla banana per merenda. Possibile che questa ricetta non invecchi mai? Il frullato alla banana si può personalizzare e modificare a piacere. Scopri tutte le varianti migliori nel libro La banana Chiquita presenta 18 ricette tratte dai suoi cortometraggi per esaltare il classico frullato alla banana. Puoi aggiungere a piacere ananas, vaniglia, cioccolato, spezie o qualsiasi altro ingrediente ti venga in mente.

Una ricetta che ha fedelmente deliziato tutti i palati per tanti anni e che sicuramente continuerà a farlo anche in futuro è l’amata ricetta del pancake. Oggigiorno sembra d’obbligo affogare i pancake nelle più svariate salse. Mentre per alcuni l’unico accompagnamento accettabile è lo sciroppo d’acero, altri amano sperimentare. Tanto per gli amanti del dolce, quanto per quelli del salato, il condimento alla banana e miele mette tutti d’accordo. Queste ricette sono disponibili nel libro La banana Chiquita Brands. Questo condimento è il tocco perfetto per i bordi delicati e croccanti di un dorato pancake e per il suo morbido cuore. Il solo pensiero fa venire l’acquolina in bocca! Nel weekend puoi intrattenere i bambini preparando i cosiddetti banana “funcakes” del Ricettario delle banane Chiquita. Fai correre l’immaginazione dei ragazzi invitandoli a creare una faccina divertente con cui decorare la loro deliziosa pila di pancake. Dacci dentro!

La dolcezza delle banane aiuta ad equilibrare altri sapori come quello speziato o piccante, rendendole perfette per accompagnare anche un piatto salato. Una ricetta veloce e semplice per una famiglia sempre in movimento sono le banane al forno. Si possono servire come contorno di un arrosto tradizionale o in aggiunta ai piatti speziati a base di curry per smorzare i toni. Estremamente veloci e facili da preparare, completano una vasta gamma di piatti.

Queste intramontabili ricette Chiquita sono così versatili che saranno apprezzate dall’intera famiglia. Rispolvera i vecchi ricettari Chiquita e riscopri queste ricette che riscaldano il cuore.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link