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Zaino in spalla con la banana Chiquita – lo spuntino sano e pratico

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31 Marzo 2020 ・ 10 min di lettura

Quando sei in viaggio, può essere difficile trovare lo snack sano e gustoso in grado di darti la carica fino alla tappa successiva. Che tu sia fuori casa per un viaggio zaino in spalla, per praticare uno sport o semplicemente per divertirti, hai bisogno dei migliori snack ricchi di energia da portare con te. Per una generazione in continuo movimento, le banane Chiquita sono gli spuntini sani e nutrienti ideali!

Perchè? Oltre ai noti benefici delle banane, questi sono spuntini sani che saziano e che deliziano il palato grazie al loro gusto dolce; inoltre sono snack pratici ed ecologici grazie alla bella buccia gialla che li protegge perfettamente.

Le banane Chiquita sono un ottimo dessert, comodo da trasportare per un picnic, ma anche uno spuntino pre allenamento ad elevata energia per una sessione sportiva: gli zuccheri sani e naturali e le fibre solubili ti garantiscono una carica di energia genuina e a lunga durata quando ne hai più bisogno. Le banane sono anche una frutta ricca di potassio, di altri minerali e preziose vitamine che permettono alle famiglie continuamente impegnate di mantenersi in salute.

Quando cammini o ti dedichi a un’escursione, hai bisogno di uno spuntino sano davvero eccezionale. E ancora una volta la banana Chiquita è la tua migliore alleata: non richiede preparazione, non crea impazzimento, sono i frutti più salutari per garantirti l’energia di cui hai bisogno fino al ritorno a casa.

Forse non ci avevi mai fatto caso prima d’ora, ma grazie agli zuccheri naturali e sani, le banane sono delle vere e proprie barrette dolci e naturali!

Se hai un po’ di tempo prima di partire e vuoi prepararti i migliori snack da viaggio con un tocco da chef, ti proponiamo due fantastiche ricette con banane, tutte facili, veloci e creative per garantire che il tuo tempo libero pieno di movimento sia sostenuto da una prelibatezza sana!

Zaino in spalla e banana Chiquita, lo spuntino sano e pratico

Frullato con banana matura e vaniglia

Questo gustoso frullato proteico, oltre ad essere benefico per il cuore, è un delizioso spuntino post allenamento che aiuta a riparare e rigenerare i muscoli dopo l’attività sportiva quotidiana. Le banane Chiquita molto mature, se frullate con formaggio fresco morbido, mirtilli, semi di canapa e alcune gocce di estratto di vaniglia, ti aiuteranno a mantenere la forma fisica e allo stesso tempo a ridurre gli sprechi alimentari: una vittoria su più fronti!

Barrette energetiche di quinoa soffiata con banana Chiquita e semi di zucca

Questa incredibile barretta energetica è ricca di superfood e costituisce lo spuntino sano perfetto che ti ricarica rapidamente di energia, mentre sei in viaggio. Queste deliziose barrette si preparano con purea di banana Chiquita, burro di arachidi o di mandorle, datteri freschi, zenzero fresco, semi di zucca e quinoa soffiata, un pizzico di sale marino e un quarto di tazza di mandorle tritate grossolanamente. Per un tocco di fantasia in più, aggiungi scagliette di cioccolato fondente. Dopo averlo conservato in frigorifero, il mix sarà pronto da gustare e condividere!

Le banane Chiquita sono i migliori spuntini da viaggio e sono degli ottimi snack per famiglie molto impegnate e sempre in movimento: nessun impazzimento, niente sprechi e nessun imballaggio oltre alla buccia protettiva e biodegradabile. Sono anche l’ingrediente perfetto nei regimi alimentari per uno stile di vita sano. Provane una subito!

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