Amanti Della Cucina

Zero sprechi e gusto eccezionale con le banane Chiquita congelate

Amanti Della Cucina

26 Maggio 2020 ・ 5 min di lettura

Il troppo non stroppia mai quando si parla di bontà, o almeno così si dice… sicuramente è vero quando si parla di banane Chiquita!

Il fantastico gusto cremoso e i benefici per la salute derivanti dal loro consumo contribuiscono a spiegare perché siano i frutti preferiti al mondo. Anche quando sono troppo mature, non c’è pericolo che vadano sprecate: le puoi conservare in freezer e utilizzarle successivamente per preparare il miglior gelato alla banana di sempre.

Le banane hanno molte proprietà benefiche, poiché contengono importanti vitamine (C e B6), triptofano, ovvero l’aminoacido del benessere, minerali fondamentali (potassio e magnesio) e fibra solubile. Per assumere la giusta quantità di benessere e contribuire a garantire zero sprechi alimentari, leggi questa semplice guida e clicca sulle fantastiche ricette riportate di seguito.

  1. Sbuccia la banana e tagliala a pezzi o a rondelle.
  2. Posiziona i pezzi su un vassoio senza che si sovrappongano o si tocchino.
  3. Inserisci il vassoio nel freezer per un congelamento rapido.
  4. Una volta congelati, inserisci i pezzi in un contenitore per conservarli.

Per ulteriori suggerimenti, visita questa pagina o questo wiki, guarda il video oppure consulta un’altra guida utile su Youtube per idee alternative.

Non ti stupire se anche solo il nome di questa ricetta ti fa venire l’acquolina in bocca: questi super gustosi ghiaccioli con frutti rossi, banane Chiquita, yogurt, latte di mandorla, miele e muesli sono perfetti per rilassarti dopo un allenamento.

Per gustare questa semplice ricetta, frulla insieme frutta surgelata, matcha in polvere e latte di mandorla fino ad ottenere un composto uniforme, e poi mettilo nel congelatore per un’ora. Una delizia da leccarsi i baffi! Ecco uno dei gelati più gustosi che tu possa provare!

È la versione sana di un’antica ricetta di famiglia che alle calorie preferisce un gusto davvero eccezionale. Mescola le banane Chiquita surgelate con lo yogurt greco e l’estratto di vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo, e congelalo: otterrai una crema favolosa che piacerà a tutti.

Online abbiamo tante altre ricette di frullati, per soddisfare i gusti di tutti. Alcuni ingredienti ti sorprenderanno davvero! Siamo sicuri che delizieranno il tuo palato, come quelli che proponiamo insieme alle banane Chiquita congelate per ricette ricche di salute e gusto.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link