News

Celebra le banane Chiquita in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione!

News

Ottobre 12th 2020 ・ 4 min di lettura

Il 16 ottobre è la Giornata Mondiale dell'Alimentazione e il 75° anniversario della fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO). Non è dunque il momento perfetto per celebrare una delle prime 5 colture al mondo e uno dei frutti più popolari, ovvero la nostra straordinaria banana?

Il tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione di quest’anno è “Coltivare, nutrire, preservare.Insieme. Le nostre azioni sono il nostro futuro”. L’intento è celebrare le persone che producono, piantano, raccolgono, pescano o trasportano i nostri alimenti. Inoltre, è un modo per invitare il pubblico a ringraziare questi #FoodHeroes che, indipendentemente dalle circostanze, continuano a fornire il cibo necessario alle loro comunità e non solo, aiutando a coltivare, nutrire e preservare il mondo.

Le banane Chiquita sono una preziosa fonte di cibo in molti paesi durante le stagioni in cui sono disponibili pochi altri alimenti, poiché il banano produce il suo frutto giallo solare tutto l’anno. Ciò è particolarmente importante per quelle nazioni che non producono molte delle loro materie prime alimentari. Grazie alle sue piantagioni, Chiquita fornisce anche il supporto e il rifornimento alimentare necessario collaborando con organizzazioni come Feeding America, nonché ospedali e distretti scolastici in tutto il mondo.

Chiquita_World_Food_Day4

Le banane Chiquita non sono solo gustose, ma anche super salutari, a basso contenuto di sodio e ricche di vitamine essenziali (in particolare vitamine C e B6), nonché fibre solubili e minerali indispensabili, tra cui potassio e magnesio. Costituiscono dunque un elemento importante della spinta globale a favore di un’alimentazione sana.

Chiquita è anche leader mondiale nella sostenibilità alimentare ed è in prima linea nelle trattative di settore sull’agricoltura sostenibile. Inoltre, lavora sodo per garantire che le sue piantagioni siano il più possibile vantaggiose dal punto di vista ambientale e sociale.

Le banane sono uno degli alimenti più sostenibili a disposizione: in Chiquita, esaminiamo attentamente ogni aspetto dell’attività per capire dove possiamo ridurre la nostra impronta di carbonio e diminuire il nostro impatto ambientale. Abbiamo compiuto enormi progressi negli ultimi anni e continuiamo sempre a migliorare.

Chiquita_World_Food_Day3

Le banane costituiscono anche una parte importante di una dieta a base vegetale e sono l’alimento ideale per chi intende condurre uno stile di vita più sano e sostenibile. Le banane Chiquita hanno un sapore unico e vantano una qualità eccelsa, quindi, indipendentemente dalle preferenze alimentari, sono un’aggiunta eccellente al carrello della spesa.

Sono anche incredibilmente versatili: essendo avvolte nel loro pratico involucro giallo, puoi portarle con te come spuntino quando sei in giro, aggiungerle a una deliziosa prima colazione o a un salutare frullato, oppure trasformarle nell’ingrediente principale di un dessert appetitoso.

Noi di Chiquita siamo orgogliosi di contribuire come azienda a perseguire obiettivi fondamentali come “coltivare, nutrire, preservare e donare”. Inoltre, vogliamo rendere omaggio a tutte le persone che lavorano con noi, nella nostra filiera e non solo, perché con il loro lavoro fondamentale, portano al mondo un alimento così salutare ed eccellente.

Per saperne di più, visita il sito https://www.chiquita.it

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link