Ecco come la First Lady della frutta sostiene le donne
Ecco come la First Lady della frutta sostiene le donne

Ecco come la First Lady della frutta sostiene le donne

Notizie aziendali
21 Mar 2018

La nostra First Lady della frutta

Marzo è il mese delle donne. È il mese che rende omaggio alla creatività, gentilezza, forza e passione delle donne di tutto il mondo. Marzo è il mese in cui i successi delle donne vengono ufficialmente riconosciuti e le loro voci si fanno sentire più forte che mai. Nonostante sia doveroso celebrare e riconoscere il ruolo delle donne tutto l’anno, marzo è il mese che ricorda la storia del movimento nato per consentire l'emancipazione delle donne.

La comunità Chiquita ritiene quindi opportuno rendere omaggio alla nostra personale First Lady della frutta. Miss Chiquita divenne famosa come banana animata nel 1944. La sua personalità festosa e divertente, abbinata al suo motivetto orecchiabile, la rese una celebrità in tutte le case, con la sua chiara missione di istruire.

Con il passare dei decenni, i diritti delle donne hanno compiuto passi avanti. La voce delle donne è diventata più forte. Questo ha dato la possibilità a Miss Chiquita di assumere una vera identità e diventare una persona reale. Ora che le donne erano diventate più avvicinabili, Chiquita poteva mettere sulle sue banane il volto di una persona, offrendo ai consumatori una figura affidabile che rappresentasse il prodotto.

Miss Chiquita iniziò ad apparire di persona circa venti anni fa. Prendendo parte a una serie di tour attraverso l’America, come il “Good Will, Good Nutrition Tour” e il “Chiquita Perfect for Life Tour”, si conquistò la fiducia delle mamme e dei promotori del benessere e di uno stile di vita attivo. Da una donna all’altra, la sua missione continua a essere quella di informare sui valori nutrizionali delle banane, su come consumarle e come farle maturare. Ha abbattuto le barriere culturali e sociali per consentire alla banana Chiquita di raggiungere il suo pubblico. Il sorriso devoto di Miss Chiquita riprodotto su ogni bollino blu rappresenta il sigillo di alta qualità sul quale i consumatori possono fare affidamento.

Il Women's Choice Award riconosce le donne, offrendo loro un canale per diventare una voce collettiva, così che possano condividere le proprie esperienze su prodotti e servizi con altre donne, che sono responsabili di oltre l’80% delle decisioni di acquisto. Attraverso il Women’s Choice Award, le donne d’America hanno riconosciuto Chiquita come uno dei migliori marchi di frutta e la  marca di banane più consigliata per i propri familiari e amici. Piena di gratitudine, Chiquita è stata scelta dalle donne, per le donne.

Nel 2017, Chiquita ha unito le proprie forze con l’American Cancer Society per combattere il tumore al seno, sensibilizzando il pubblico sull’importanza della diagnosi preventiva e incoraggiando uno stile di vita attivo e salutare per prevenire la malattia.

E allora forza, nel mese di marzo vestiti di viola, oppure di blu, come Miss Chiquita.

Festeggiamo insieme tutte le straordinarie donne del mondo e i successi che le donne hanno ottenuto fino ad oggi e continueranno a ottenere in futuro.