Amanti Della Cucina

Ricette di torte in tazza con banane Chiquita

Amanti Della Cucina

Marzo 3rd 2021 ・ 3 min di lettura

Qual è la soluzione perfetta quando hai una voglia matta di torta, ma non hai il tempo o l'energia per prepararla? Una torta in tazza alla banana Chiquita!

Grazie al piccolo aiuto offerto dal microonde, accessorio immancabile in ogni cucina, puoi preparare una torta monodose in meno tempo di quello che ti serve per vestirti. Ecco perché il dessert (il caffè ci perdonerà) sta prendendo il controllo delle tue tazze preferite a colazione, pranzo e, perché no, anche a cena… chi lo sa?

Nonostante l’ingrata reputazione di essere semplicemente un modo per riscaldare gli avanzi, il microonde rappresenta un modo fantastico e incredibilmente veloce per preparare una torta. Le torte in tazza al microonde sono favolose: istruzioni semplici, attrezzatura minima, tempi di cottura brevissimi e sono subito pronte. Un modo semplice per creare qualcosa di speciale.

Le banane Chiquita sono l’ingrediente perfetto per queste torte, come vedrai tra poco. Ricche di importanti vitamine e minerali, aggiungono sapore, umidità e consistenza perfette. Di seguito, ti proponiamo alcune fantastiche idee per ricette che ti aiuteranno a preparare il dessert più buono e veloce che potrai mai gustare. Tutte le ricette sono per due tazze, e non dimenticare il “test dello stuzzicadenti” per assicurarti che le torte siano pronte!

Banana bread in tazza Chiquita

Se non vedi l’ora di mostrare ai tuoi amici le tue abilità nel preparare il banana bread, questa ricetta è la soluzione perfetta. Prepara un semplice e veloce banana bread in tazza Chiquita per dimostrare che sei un pasticcere eccezionale!

Con questa ricetta preparerai due tazze di banana bread in soli cinque minuti. Una banana schiacciata, burro fuso, cannella, miele e un uovo sbattuto sono le basi per un ottimo banana bread. Basta cuocere il composto per un minuto nel microonde a temperatura elevata (come per qualsiasi ricetta preparata con il microonde) e, se l’impasto è ancora un po’ umido, proseguire con la cottura per altri 30 secondi circa. Il risultato ti stupirà!

Biscotti in tazza con banana Chiquita e gocce di cioccolato

Chi l’ha detto che i biscotti devono essere per forza piatti? Perché non aggiungervi qualcosa in più? Infrangere le regole non è mai stato così gustoso! Cookie Monster approverebbe sicuramente…

La purea di banana in questa ricetta è la vera protagonista, si abbina perfettamente alle gocce di cioccolato, e la consistenza è proprio quella che ti aspetti da un biscotto. Rilassati e assapora questa delizia!

Budino in tazza alla banana Chiquita

Chi non ama un dessert a strati? Ti avvisiamo: avrai bisogno di un cucchiaio davvero grande per assaggiare in un colpo solo tutti i meravigliosi sapori di questa delizia! Strati alternati di banana a fette e crema pasticcera sono ricoperti da un wafer alla vaniglia, biscotto sbriciolato, panna montata più altre fette di banana per guarnire. Gustata fredda, questa straordinaria combinazione di sapori è il dessert perfetto per l’estate.

Torta in tazza con banana Chiquita, noci pecan e sciroppo d’acero

Se adori le banane Chiquita, questa è la ricetta perfetta per te! Con una generosa quantità di noci pecan tritate e sciroppo d’acero, che si sposa alla perfezione con il sapore delle noci e della banana, è la torta ideale per chi ama i dessert un po’ croccanti.

Nelle giornate fredde, non c’è niente di meglio di una calda torta alla banana in tazza ( oppure un dessert di banane freddo in estate). Quindi, per la prossima spesa, non dimenticare di acquistare delle deliziose banane Chiquita e iniziare il tuo viaggio nel mondo delle torte in tazza: non te ne pentirai!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link