Ordini del medico: Consumare una dose giornaliera di banane Chiquita ricche di potassio
Ordini del medico: Consumare una dose giornaliera di banane Chiquita ricche di potassio

Ordini del medico: Consumare una dose giornaliera di banane Chiquita ricche di potassio

Salute e stile di vita
11 Dec 2017

Uno dei molti motivi per cui adoriamo le banane Chiquita, e per cui sono probabilmente l’alimento più perfetto al mondo, è che il nostro frutto giallo preferito è delizioso ma anche nutriente.

Quando si tratta di mangiare sano, le banane Chiquita sono diventate sinonimo degli eccellenti benefici offerti dal potassio. Terzo minerale più abbondante del corpo umano, il potassio ci aiuta a funzionare praticamente a ogni livello. Desideri mantenere i muscoli in movimento, il cuore sano e ridurre lo stress? Per farlo, hai bisogno del potassio. Con 450 milligrammi del minerale in ogni frutto, gustarti la tua dose quotidiana di banane Chiquita è diventato non solo un delizioso rituale, ma anche una parte importante per mantenerti sano e in forma.

Il potassio protegge il cuore

In tutto il mondo, le persone trasmettono l’amore per le banane, ed è giustissimo visto il duro lavoro svolto dal potassio delle banane Chiquita per mantenere il cuore perfettamente in funzione. Si sa, il potassio aiuta a ridurre la pressione sanguigna e a regolare il battito cardiaco; un nuovo studio ha però rilevato che aiuta a proteggere il cuore in un altro modo. I ricercatori della University of Alabama di Birmingham hanno infatti scoperto che il potassio contribuisce a ridurre il rischio di cardiopatie, mantenendo sane le arterie.

donne che mangiano una banana

Mantiene i muscoli in movimento

Le banane sono da sempre uno snack prediletto da consumare prima di andare in palestra o dopo un faticoso allenamento sul tapis roulant. Probabilmente però non sai che le banane contengono potassio, un potente minerale che contribuisce a far funzionare i muscoli come delle macchine oliate ed evitare crampi. La prossima volta che ti alleni, ricorda di mangiare una banana Chiquita.

Migliora la funzione celebrale

Quando si parla di salute, i vantaggi del potassio hanno un effetto domino. Quando si mangia una banana Chiquita, il corpo riceve una scarica di potassio che aiuta ad assorbire più ossigeno e a mantenere i vasi sanguigni rilassati e funzionanti. Ciò consente a una quantità maggiore di ossigeno di raggiungere il cervello, per restare lucidi e mantenere la testa in perfette condizioni. Inoltre, riducendo la pressione sanguigna, il potassio è in grado di ridurre anche il rischio di ictus. Notizie positive sia per il cervello, sia per le banane!

Stimola il metabolismo

Sappiamo tutti che il metabolismo è la parola magica nella gestione del peso e le banane sono qui per offrire il loro contributo. Oltre a fare esercizio e a mangiar sano, il potassio offre uno stimolo naturale per il metabolismo, mantenendo i muscoli in perfetta forma e consentendo al nostro corpo di elaborare l’energia in modo più efficiente. Perciò, la prossima volta che vuoi dare una marcia in più alla colazione, prova a preparare uno smoothie agli spinaci – i migliori amici del potassio – e banane Chiquita per iniziare bene la giornata.

donne che usano la banana come un sorriso

Aiuta l’equilibrio psico-fisico

Il potassio rappresenta un modo naturale per aiutare il corpo a gestire gli effetti ormonali e fisici che causano lo stress. Non solo il potassio contenuto nelle banane aiuta a sentirsi più calmi e lucidi, ma avrà anche l’effetto di migliorare il comportamento del resto del corpo. Mantieni l’equilibrio psico-fisico e mangia delle banane Chiquitaquando hai bisogno di uno stimolo mentale.

Aiuta il sistema nervoso

Il sistema nervoso non va mai in pausa dallo svolgere il suo ruolo fondamentale di gestione delle comunicazioni interne del corpo e il potassio funge da perfetto assistente. Essendo un elettrolita, il potassio aiuta a mantenere l’equilibrio dei liquidi che svolgono un ruolo essenziale nel mantenere il sistema nervoso perfettamente funzionante. Fai un favore al tuo corpo e ascolta il cervello quando dice di afferrare una banana Chiquita!