Amanti Della Cucina

Tre ricette a base di banana Chiquita per San Valentino

Amanti Della Cucina

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Lasciati sedurre da una favolosa ricetta alla banana Chiquita!

San Valentino è di nuovo alle porte, che ne dici di illuminare di un sole tropicale il sorriso della tua dolce metà, preparando una deliziosa ricetta in questo giorno speciale? Cucinare è divertente e fa bene all’anima e al cuore, e scegliendo le banane Chiquita qualsiasi cosa tu stia preparando avrà anche dei benefici per la salute. Inoltre, in tutta la sua bontà, una banana rende un bel gesto ancora più adorabile!

Una macedonia di frutta a forma di cuore per San Valentino

Con qualche banana Chiquita, dell’anguria e una formina per biscotti a forma di cuore, potrai dimostrare alla tua metà quanto tieni alla sua salute. Ricava un cuore da ogni fetta di banana e unisci i cuori e la parte esterna delle fettine con altri cuori ottenuti dall’anguria per un delizioso contrasto di sapore, consistenza e colore. Aggiungi le fragole e guarnisci con un po’ di menta per un dessert davvero eccezionale.

Cioccolata calda alla banana Chiquita

È il dessert di San Valentino goloso e romantico per eccellenza e con la sua splendida e ricca consistenza renderà la giornata della persona che ami ancora più piacevole. Mescola il latte e le gocce di cioccolato bianco in un pentolino e scalda fino allo scioglimento completo, quindi aggiungi alcune gocce di colorante alimentare rosso, una banana Chiquita tagliata a pezzetti e frulla il tutto fino a ottenere una consistenza uniforme. Versa nelle tazze, aggiungi la panna montata e i pezzi di banana a forma di cuore e gustala subito!

Pancake di San Valentino alla banana Chiquita

Per iniziare in dolcezza il giorno di San Valentino, prepara una semplice base di pancake alla banana!Inizia mescolando le banane schiacciate, il burro fuso, le uova, il latticello e il miele e aggiungi la farina, lo zucchero, il lievito e il sale per una miscela perfetta. Usa un grande stampo per biscotti a forma di cuore in metallo in una padella con burro fuso per contenere la miscela, dopo che avrà riposato sarà pronto per consentirti di proporre un piatto pieno d’amore! Aggiungi qualche pezzetto di banana a forma di cuore e panna montata per creare uno speciale messaggio di San Valentino.

Se si considerano tutti i fantastici benefici della banana Chiquita, dal delizioso gusto cremoso, alle fibre, alle vitamine, fino ai minerali racchiusi in un unico frutto, non c’è da meravigliarsi che le nostre banane siano le più amate in tutto il mondo. Non c’è modo migliore per festeggiare San Valentino se non condividere il piacere con la persona amata!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link