Amanti Della Cucina

Banane Grigliate: 4 fantastiche ricette estive dolci

Amanti Della Cucina

Agosto 6th 2020 ・ 8 min di lettura

Per garantire un distanziamento sociale sicuro, le attività durante l’estate saranno molto diverse sia tra amici che in famiglia: per questo Chiquita propone quattro nuove ricette estive dolci da preparare con banane grigliate.

Ogni ricetta, oltre a rivisitare in chiave esclusiva i classici dessert estivi utilizzando le banane alla griglia del marchio Chiquita, sicuramente renderà questa stagione speciale per gli amici e le famiglie che si riuniranno all’aperto, creando ricordi divertenti e indelebili con la migliore banana al bbq.

Le banane Chiquita sono gli spuntini sani ideali per ricaricarsi in estate e divertirsi e, anche se non esiste un modo sbagliato di mangiarle, grigliarle ne esalta il gusto e la qualità insuperabili, con quel dolce sapore affumicato perfetto per le nostre papille gustative nei giorni più caldi. Inoltre, le banane sono una frutta ricca di potassio, sali minerali e vitamine B2, E e C. Contengono inoltre zuccheri naturali, che offrono una carica costante di energia da sfruttare nelle attività estive in spiaggia, in piscina o a casa, durante una grigliata. Insomma, i benefici delle banane sono fondamentali per uno stile di vita sano.

“Chiquita è entusiasta di mettere in risalto il lato divertente dell’estate, unendo le cose più belle che la caratterizzano, come gli s’more e le grigliate, proponendo quattro nuove ricette con le banane al BBQ che rivisitano in chiave esclusiva dei grandi classici”, ha affermato Tina Varjabedian, responsabile marketing per il Nord America. “Le famiglie continuano a stare attente al distanziamento sociale: speriamo che queste ricette possano entrare a far parte del loro divertimento estivo”.

Le ricette con banane grigliate sono uno dei tanti modi con cui Chiquita desidera stare vicina ai suoi affezionati clienti in questo tempo ancora così incerto. Per saperne di più, visita il sito https://www.chiquita.it dove troverai anche tante altre ricette originali, dai classici dessert come il banana bread a idee per snack salutari per lo sport o per quando sei in viaggio, a proposte per una colazione dietetica o un pranzo sano.

4 Nuove Ricette con Banane alla Griglia per l’Estate!

Banane grigliate caramellate

Dolcissime e deliziose! Le banane Chiquita caramellate vengono grigliate con una dose generosa di caramelle mou e guarnite con un pizzico di sale marino. Un piatto estremamente semplice e veloce, ma che farà sicuramente colpo durante le grigliate estive!

 

Banane alla griglia farcite con cioccolato e marshmallow

Se dici estate dici s’more. Con dolci banane, cioccolato fuso e morbidi marshmallow, questi caratteristici dolci rivisti in chiave Chiquita diventeranno presto i preferiti per grandi e piccoli!

Banana split Chiquita alla griglia

Chi è che non ama la banana split? Griglia le banane Chiquita con sciroppo d’acero per aggiungere un po’ di dolcezza e guarnisci con mandorle a lamelle per dare croccantezza. Servi con due palline di gelato alla vaniglia per completare questo dessert senza tempo!

Dolce vegano: banane alla griglia con cannella

Un’esplosione di gusto in una ricetta con solo tre ingredienti! Basta ricoprire le banane Chiquita con olio di cocco e cannella e metterle sulla griglia per un gustoso dessert vegano più semplice che mai.

Le ricette con banane alla griglia sono uno dei tanti modi con cui Chiquita desidera stare vicina ai suoi affezionati clienti in questo tempo ancora così incerto.

Per saperne di più, visita il sito https://www.chiquita.it.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link