Amanti Della Cucina

La passione di Chiquita per le banane alla griglia in quattro nuove fantastiche ricette estive

Amanti Della Cucina

6 Agosto 2020 ・ 8 min di lettura

Per garantire un distanziamento sociale sicuro, le attività estive quest'anno saranno molto diverse sia tra amici che in famiglia: per questo Chiquita propone quattro nuovi dessert da preparare alla griglia.

Ogni ricetta, oltre a rivisitare in chiave esclusiva i classici piatti estivi utilizzando banane Chiquita grigliate, sicuramente renderà quest’estate speciale per gli amici e le famiglie che si riuniranno all’aperto e creerà ricordi divertenti e indelebili.

Le banane Chiquita sono lo spuntino ideale per ricaricarsi in estate e divertirsi e, anche se non esiste un modo sbagliato di mangiarle, grigliarle ne esalta il gusto e la qualità insuperabili, con quel dolce sapore affumicato perfetto in estate per le nostre papille gustative. Ricche di vitamine e sali minerali come potassio, magnesio e vitamine B2, E e C, le banane sono fondamentali per uno stile di vita sano. Contengono inoltre zuccheri naturali, che offrono una carica costante di energia da sfruttare nelle attività estive in spiaggia, in piscina o a casa, durante una grigliata.

“Chiquita è entusiasta di mettere in risalto il lato divertente dell’estate, unendo le cose più belle che la caratterizzano, come gli s’more e le grigliate, proponendo quattro nuove ricette che rivisitano in chiave esclusiva dei grandi classici con le banane Chiquita”, ha affermato Tina Varjabedian, responsabile marketing per il Nord America. “Le famiglie continuano a stare attente al distanziamento sociale: speriamo che queste ricette possano entrare a far parte del loro divertimento estivo”.

Con le ricette con banane Chiquita alla griglia potrai realizzare piatti gustosi, tra cui:

Banane Chiquita alla griglia caramellate

Dolcissime e deliziose! Le banane Chiquita caramellate vengono grigliate con una dose generosa di caramelle mou e guarnite con un pizzico di sale marino. Un piatto estremamente semplice e veloce, ma che farà sicuramente colpo durante le grigliate estive!

Banane Chiquita alla griglia farcite con cioccolato e marshmallow

Se dici estate dici s’more. Con dolci banane, cioccolato fuso e morbidi marshmallow, questi caratteristici dolci rivisti in chiave Chiquita diventeranno presto i preferiti per grandi e piccoli!

Banana split Chiquita alla griglia

Chi è che non ama la banana split? Griglia le banane Chiquita con sciroppo d’acero per aggiungere un po’ di dolcezza e guarnisci con mandorle a lamelle per dare croccantezza. Servi con due palline di gelato alla vaniglia per completare questo dessert senza tempo!

Banane Chiquita alla griglia con cannella

Un’esplosione di gusto in una ricetta con solo tre ingredienti! Basta ricoprire le banane Chiquita con olio di cocco e cannella e metterle sulla griglia per un gustoso dessert vegano più semplice che mai.

Le ricette con banane alla griglia sono uno dei tanti modi con cui Chiquita desidera stare vicina ai suoi affezionati clienti in questo tempo ancora così incerto.

Per saperne di più, visita il sito https://www.chiquita.it.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link
Powered by Social Snap