Salute & Benessere

Snack sani per ragazzi all’università: benefici delle banane

Salute & Benessere

Marzo 31st 2020 ・ 10 min di lettura

Le banane sono sempre più diffuse nelle case dei “millennial”, che stanno intensificando la loro spesa per l’acquisto dei frutti più salutari e di verdure fresche.

Il Consumer Expenditure Survey (CES) degli Stati Uniti e l’Ufficio Nazionale di Statistica del Regno Unito hanno entrambi segnato forti aumenti nelle spese; ad esempio il CES ha evidenziato un aumento del 77% nell’acquisto di frutta all’interno di questo importante gruppo demografico.

Perchè le banane sono considerate degli snack sani per ragazzi? Con sole 121 calorie e meno di mezzo grammo di grassi, priva di colesterolo e con un contenuto di 2,5 g di fibre, una banana Chiquita di grandi dimensioni è considerata la scelta perfetta dalla giovane generazione attenta all’alimentazione. I benefici delle banane sono ovvi anche ai millennial, che stanno adottando uno stile di vita più sano e attivo e sono sempre più consapevoli del ruolo svolto dai cibi nutrienti come base per una buona salute.

Scopriamo altre curiosità sul perché le banane sono degli spuntini buoni per l’università!

Una colazione light con un pieno di bontà

Grazie a questa maggiore consapevolezza, le banane Chiquita sono diventate particolarmente apprezzate per una colazione sana e nutriente, consumate generalmente con yogurt bianco aggiunte a un frullato per un inizio della giornata gustoso ed energetico.

Le banane Chiquita sono un super alimento naturale: non solo sono importanti per la salute e il benessere, ma sono anche dolci e deliziose. Questo significa che sono uno snack sano, pratico e saporito per la giovane generazione attenta alla salute e sono una scelta decisamente migliore dei dolci come spuntino tra un pasto e l’altro.

Cibo per la mente

Le banane Chiquita sono degli perfetti snack sani per ragazzi! Sono uno spuntino “al volo” ideale per gli studenti universitari perchè, per prima cosa, sono facili da portare con sé (nel loro bell’involucro naturale e biodegradabile) e veloci da mangiare, sia prima di una lezione o un esame oppure da consumare dopo in compagnia degli amici.

Secondo, le banane Chiquita sono un ottimo “cibo per la mente”: le ricerche hanno dimostrato che le banane sono una frutta ricca di potassio, manganese, vitamina C e fibre; in aggiunta, sono in grado di migliorare la memoria (ottime per quando bisogna ripassare!).

Ma i benefici delle banane per gli studenti universitari non finiscono qui. Le banane contengono anche vitamina B6 e forniscono un apporto generoso di magnesio, un importante minerale che aiuta a potenziare le funzioni cerebrali. E come se tutto ciò non bastasse, contengono gli amminoacidi triptofano e tirosina, utilizzati dal corpo per contribuire a produrre la serotonina e la dopamina, importanti neurotrasmettitori del benessere, oltre alla norepinefrina, definita “amminoacido dell’apprendimento”. Questi elementi rappresentano un importante aiuto nella regolazione dell’umore, in quanto consentono di restare calmi e mantenere l’attenzione, e allo stesso tempo riducono l’ansia e lo stress e favoriscono la concentrazione.

Il cervello ha bisogno di glucosio per funzionare correttamente, ma gli zuccheri raffinati presenti nei dolci e nel cibo spazzatura vengono digeriti rapidamente e quindi non sono in grado di supportare il fabbisogno a lungo termine del cervello. Le banane sono degli spuntini buoni per l’università perché contengono fruttosio naturale e fibre solubili che agiscono in perfetta sintonia: le fibre rallentano la scomposizione e il rilascio dello zucchero, contribuendo perfettamente a fornire un apporto costante di glucosio al cervello.

Aggiungi alla tua giornata una banana Chiquita

Se cerchi degli spuntini sani da comprare, aggiungi una banana Chiquita alla tua routine quotidiana: è un ottimo modo per assumere una gran varietà di elementi nutritivi essenziali che ti permetteranno di iniziare la tua giornata con un pieno di energia, potenziare le tue capacità mentali, riuscire a mantenere il buonumore e continuare ad andare avanti quando gli altri si arrendono. Anche nelle giornate davvero difficili, una banana Chiquita è il tuo migliore alleato!

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link