Amanti Della Cucina

I migliori spuntini vegani da includere nella dieta

Amanti Della Cucina

Aprile 27th 2021 ・ 4 min di lettura

Sebbene la popolarità delle diete vegane sia in crescita, trovare ottimi spuntini vegani che siano gustosi, nutrienti e salutari può essere complicato. Poiché la dieta vegana prevede il consumo di sola frutta e verdura, eliminando ogni prodotto di origine animale (inclusi i latticini), la gamma di alimenti da consumare per un ottimo spuntino è piuttosto limitata. Qui entrano in gioco le nostre gustose banane Chiquita di alta qualità.

Gli spuntini vegani sono un ottimo modo per combattere la fame tra i pasti: invece di mangiare caramelle zuccherate, è meglio optare per la cremosa dolcezza delle banane Chiquita, una scelta decisamente più salutare per soddisfare la voglia di dolce.

Le nostre banane sono alternative deliziose e salutari da includere in diversi spuntini e frullati vegani saporiti e variegati, per mantenere lo stile alimentare salutare desiderato. Come vedremo in seguito, abbiamo tantissime ricette vegane a base di banane Chiquita! La scelta comprende banana bread, dessert e pancake, tutti rigorosamente vegani. Per non parlare dei nostri incredibili frullati vegani!

Ricette per spuntini vegani

Su Chiquita.com presentiamo nuove ricette a provare per fantastici spuntini vegani. Perché non provarne qualcuna oggi stesso da aggiungere al repertorio di spuntini vegani (senza rinunciare al sapore)?

Semplice banana bread vegano di Chiquita

Facile banana bread vegano di Chiquita

Il banana bread (pane alla banana) è senza dubbio uno degli snack più amati da tutti: questo semplice banana bread vegano è tanto buono quanto la sua controparte tradizionale! Senza contare che richiede pochi ingredienti e una preparazione minima, quindi è semplice e divertente da fare anche per i principianti. Siamo pronti a scommettere che questo banana bread vegano morbido, ricco e gustoso non avrà problemi a conquistare tutta la famiglia.

Pancetta vegana a base di buccia di banana Chiquita

Pancetta vegana a base di buccia di banana Chiquita

Questa ricetta fantastica ricrea la consistenza e la sensazione dell’alimento che spesso manca di più a vegetariani e vegani: la pancetta! Basta una semplice marinata di ingredienti facili da trovare per trasformare le bucce di banana in uno spuntino vegano senza paragoni.

Sul nostro sito abbiamo già tante ricette per spuntini vegani. Perché non dare un’occhiata? Presentiamo tanti altri suggerimenti deliziosi e gustosi, come questa piccola varietà di frullati.

Frullato vegano di banane Chiquita e fragole

Frullato facile con banane Chiquita e fragole

I frullati sono semplicemente lo spuntino migliore e più soddisfacente, in particolare in una calda giornata estiva, e questa brillante combinazione di latte di riso, banane cremose e fragole saporite è tutto ciò che le papille gustative possono desiderare. Inoltre, si tratta di una ricetta velocissima: basterà mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e premere un pulsante! Al giorno d’oggi, esiste un numero pressoché illimitato di alternative al latte.

Frullato di banane Chiquita, arancia e zenzero

Frullato di banane Chiquita con arancia e zenzero

Dobbiamo confessare che questa è una delle nostre ricette preferite, perché ricca e gustosa, sebbene non contenga latte: basta aggiungere qualche cubetto di ghiaccio per ottenere un frullato cremoso e denso, oltre che super rinfrescante.

I benefici salutari delle banane

Includere banane Chiquita negli spuntini vegani comporta un fantastico vantaggio: si tratta di un frutto ricco di sostanze nutritive essenziali per il corpo. Le banane contengono buoni livelli di vitamina B6, un nutriente che offre numerosi vantaggi all’organismo, quali garantire il normale funzionamento del metabolismo energetico e supportare il sistema immunitario, oltre a favorire la produzione di globuli rossi.

Le banane sono anche famose per l’alto contenuto di potassio, un elettrolita estremamente importante che permette di regolare l’equilibrio dei liquidi nel corpo e le contrazioni muscolari, oltre a supportare il normale funzionamento del sistema immunitario e regolare la pressione sanguigna.

Le banane sono anche una fonte eccezionale di fibre, che aiutano a mantenere la sensazione di sazietà più a lungo, per evitare di mangiare troppo: le fibre presenti nelle banane collaborano con i carboidrati contenuti per funzionare come fonte più costante di energie che aiutano ad affrontare la giornata.

Come si vede, il nostro sito web contiene tantissime idee fantastiche per spuntini vegani, tutti a base di banane Chiquita! Quindi, la prossima volta al supermercato, non dimenticare le banane per cominciare il viaggio nel mondo degli spuntini vegani.

  • Ricette personalizzate scelte apposta per te: accedi ai filtri avanzati, consulta le ricette, salva quelle che preferisci nella tua area personale.
  • Accesso privilegiato a omaggi e concorsi speciali.
  • Imposta le tue preferenze alimentari e salva gli articoli di lifestyle che ti sono piaciuti di più.

Unisciti a noi!

Unisciti alla community Chiquita e accedi al tuo spazio banana personale!

Copy link